Come arredare una camera da letto piccola

La camera da letto è la stanza del relax e come tale va arredata in modo accogliente, creando un ambiente che ti renda a tuo agio il più possibile. Se si tratta di un ambiente piccolo è necessario osservare alcune accortezze.

Ti serviranno quattro mobili e qualche accessorio per un arredamento semplice e accogliente.

Per prima cosa le pareti chiare e gli specchi fanno sembrare la stanza più grande. Poi elemento essenziale è il letto. Posizionalo in una zona centrale con la testiera contro il muro.

Disponi a fianco un comodino piccolo , in modo da avere un appoggio per la bajour, possibilmente con uno o due cassetti per metterci la roba intima.

Ti servirà in fine un appoggio per gli abiti. La cosa migliore è appendere la maggior parte dei vestiti, quindi procurati un armadio non troppo ingombrante, all’interno del quale puoi anche inserire un mobiletto o un contenitore che fungerà da cassettiera. L’ alternativa potrebbe essere un semplice appendi abiti, magari “nascosto” da un separè dai toni chiari, che funge anche da arredamento.

Infine una sedia piccola potrebbe tornarti utile.

Utilizza della biancheria dai toni sottili per il letto. Evita i tappeti, se il pavimento è libero la stanza sembra più grande. Al posto degli scaffali usa le mensole. Puoi infine arredare la stanza con un quadro vintage dai toni bianco-neri.

In ogni caso, elimina tutto ciò che è superfluo.

Scritto da Rossana Procopio

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com