Come allungare i capelli in modo sano e naturale

Come allungare i capelli in modo sano e naturale? Consigli efficaci che non andrebbero mai dimenticati.

I capelli, anche se non svolgono una funzione vitale per il nostro organismo, possono influire sulla nostra vita emotiva e psicologica. Per qualcuno, infatti, vedere la chioma diradarsi rappresenta un vero e proprio trauma. La domanda, quindi, sorge spontanea: come allungare i capelli in modo sano e naturale?

Come allungare i capelli

La crescita media di un capello è di 1 centimetro al mese, anche se nelle donne è più veloce rispetto agli uomini. Questo, ovviamente, è un dato statistico, ma ci sono alcune persone che non vedono allungarsi la loro chioma neanche dopo anni. Per allungare i capelli in modo naturale, dovremmo tenere bene a mente alcuni consigli. Il primo, senza ombra di dubbio, è seguire un’alimentazione sana. La capigliatura, infatti, rispecchia ciò che noi ingeriamo. Pertanto, mangiare cibo spazzatura non solo non fa bene al corpo, ma neanche alla chioma. Arricchite la vostra dieta di frutta, verdura, carne magra, pesce e legumi. Inoltre, aumentate l’apporto di vitamina A e C e non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Dopo aver modificato la dieta, eliminate dalla vostra hair care routine prodotti che contengono solfati, siliconi e alcoli. I primi si trovano solitamente nello shampoo e privano il capello del suo grasso naturale, disidratandolo. I siliconi, invece, si trovano perlopiù nel balsamo e si accumulano sui capelli conferendo pesantezza e opacità. Gli alcoli, infine, sono contenuti nei prodotti per le acconciature e seccano la chioma rendendola fragile.

Infine, per allungare i capelli dovete fare attenzione anche al modo in cui li lavate e asciugate. Shampoo e creme vanno sempre applicati massaggiando con movimenti circolari e mai sfregando facendo forza. Evitate l’utilizzo quotidiano di phon e piastra. Infine, concedetevi almeno una volta a settimana una maschera rinforzante.

Capelli deboli che cadono: cause

I capelli cadono per diverse cause. Oltre alle cattive abitudini alimentari e ad una hair care routine sbagliata, la nostra chioma può sfoltirsi anche per colpa dello stress o di fattori ormonali. Dopo i 50 anni, inoltre, la capigliatura debole può essere collegata a problemi di salute come: colesterolo alto, pressione alta, invecchiamento, malattie del cuoio capelluto e farmaci.

Se i capelli cadono durante il cambio stagionale è normale, ma quando notate che il problema persiste consultate il medico.

Come allungare i capelli naturalmente

Per allungare i capelli naturalmente, ci sono tanti prodotti in commercio. Il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus. Una lozione spray professionale made in Italy a base d’ingredienti naturali che ha le seguenti caratteristiche e proprietà per il benessere del capello:

  • Stimola la ricrescita del capello interrompendone la caduta
  • Riattiva la microcircolazione
  • Stimola i follicoli spenti
  • Favorisce la ricrescita, soprattutto nelle zone che sono maggiormente diradate.

Si tratta di una lozione spray che aiuta ad avere una chioma lucente, forte e anche brillante. Considerata da esperti e testimonianze come la migliore alternativa al trapianto di capelli, è un prodotto naturale particolarmente efficace. Questa lozione permette di ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo. Inoltre, possono usarla tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Per chi volesse saperne di più, è consigliabile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Gli esperti del settore consigliano Foltina Plus in quanto arresta la caduta del capello stimolando la crescita sin da subito. Non contiene oli, quindi i capelli risultano sempre puliti. Come se non bastasse, è molto facile da usare: basta spruzzarne un po’ nelle zone diradate, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, migliora la microcircolazione e stimola la crescita del capello
  • Serenoa: regola la produzione dell’ormone ed è considerato il componente migliore per i capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni frena la caduta dei capelli e promuove la ricrescita dei nuovi.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Blauer giubbotto invernale 2020 21: tutto sulla nuova collezione

Canzoni divertenti per il trenino di Capodanno: le migliori

Leggi anche
  • come eliminare la forforaCome eliminare la forfora: i rimedi più efficaci e duraturi

    Disturbo diffuso, fastidioso e antiestetico: è possibile eliminare la forfora utilizzando rimedi naturali e fai da te.

  • trattamento beauty viso corpo capelliTrattamento beauty viso, corpo e capelli: i consigli per l’autunno

    Dopo i bagordi dell’estate ecco i trattamenti da fare per rigenerare viso, corpo e capelli durante il periodo autunnale.

  • tendenze make up autunno inverno 2020 21Tendenze make up autunno inverno 2020 21: i look a cui ispirarsi

    Dalle sopracciglia curate al rossetto a lunga tenuta: le tendenze make up autunno inverno 2020 21 le dettano le influencer.

  • 
    Loading...
  • come truccare gli occhi verdiCome truccare gli occhi verdi: il make up per valorizzarli

    Magnetici, elettrici e super fascinosi: tutti i tips giusti per rendere magici gli occhi verdi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.