Come aggiungere un tocco di colore arredamento colori neutri

Siete delle amanti dei colori neutri e la vostra casa rispecchia questa vostra passione?

Decidere di arredare la casa utilizzando colori sui toni del beige e del bianco può essere un buon modo per ottenere un ambiente luminoso e dare agli spazi l’impressione di essere molto più ampi.

Un tocco di colore però potrebbe davvero fare la differenza, e dare ai vostri ambienti domestici un tocco di originalità e allegria.
Non per forza tinte estrose o tonalità forti, per dare colore alla vostra casa puntate tutto si dettagli.

Ad esempio, potreste scegliere di dipingere la porta, o qualche particolare di essa, con dei colori vivaci. Per non creare troppo distacco con il resto dell’arredamento però, potreste optare per un colore pastello, che si discosterà dalla tonalità ordinaria, ma in maniera piuttosto graduale.

Oppure potreste dare vivacità alla vostra libreria, dipingendo l’interno dei ripiani di rosa, verde, o del colore che più vi piace. Anche una tinta arcobaleno potrebbe essere davvero azzeccata.

Se non volete dipingere i mobili, sbizzarritevi almeno con i tessuti: tende, copriletto e copri divano potranno essere il punto di colore principale delle vostre stanze.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee fiori di loto tattoo braccio

Prendersi cura della casa con il giardinaggio hobby ricreativo

Leggi anche
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

Contents.media