Come abbinare un rossetto nude

Il rossetto nude è un trend molto amato dalle donne, ma allo stesso tempo molto difficile da abbinare.

I rossetti nude si chiamano così proprio perche devono conferire un aspetto nudo alle labbra.

La gamma dei rossetti nude è molto ampia, e comprende tutti i rosa chiaro, i pesca, i marroncini e i rosa leggermente più scuri; si tratta insomma di colori molto chiari e naturali.

Naturale non è però sinonimo di portabile in fatto di rossetti, dato che questi sono molto difficili da abbinare e il rischio di sbagliare è dietro l’angolo.

Le nuances più chiare dei nude hanno la caratteristica di schiarire molto le labbra, rendendole quasi annullate. Un effetto che sta divinamente con un trucco occhi molto marcato e dai colori scurissimi. Il contrasto è infatti molto sexy e molto ricercato.

Al contrario, un rossetto nude abbinato a un trucco occhi molto tenue e delicato non valorizza i tratti del viso, provocando un effetto “sbiadito” all’insieme, quasi poco salutare.

Per questo motivo è indispensabile fare attenzione all’abbinamento con il trucco degli occhi prima di indossare un nude. Le nuance più scure dei nude, quindi i marroncini e i rosa scuro, stanno bene anche se gli 0cchi restano poco truccati, rendendo il look ideale per il lavoro o la scuola. Mentre i nude più chiari, il cui risultato è quello di annullare le labbra, è più indicato in abbinamento a uno smokey eye sui toni del nero o del blu scuro.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi festa di Natale aziendale

Come riciclare regali di Natale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.