Coltivazione idroponica, vantaggi e svantaggi

La coltivazione idroponica è una nuova tecnica di coltivazione delle piante: queste non vengono coltivate in terra come il metodo tradizionale prevede ma nell’acqua. E’ una tecnica davvero stupefacente perché permette di creare un orto con la sola presenza dell’acqua, che diventa così l’habitat perfetto per le vostre piante.

Questo tipo di coltivazione realizza il sogno dei tanti che non posseggono un giardino o un terreno per le loro piante e che ora, con questa tecnica, possono avere nell’acqua. Ci sono vari vantaggi per quanto riguarda la coltivazione idroponica:

  • il lavoro di mantenimento delle piante non risulta pesante; ciò permette anche a persone inabili o anziane di poter coltivare le proprie piante;
  • si può coltivare per più volte in qualsiasi area con l’acqua senza dover trovare terreno fertile e senza dover in caso aspettare che la terra di riposi da una coltivazione all’altra;
  • la crescita delle piante è assolutamente più veloce.

Unico svantaggio il costo dell’impianto che però, una volta installato, vi darà grandi soddisfazioni.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Creme solari migliori per abbronzarsi in sicurezza

Classifica 10 modelle Transgender

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media