Colore ombretto da abbinare pelle olivastra

Scegliere l’ombretto adatto al vostro colore di occhi, capelli e carnagione, non è facile, ma non preoccupatevi, ecco a voi alcuni consigli utili.

Se avete il tono della pelle olivastro e occhi scuri, vi basterà seguire queste semplici linee guida nella scelta dell’ombretto, per avere un look impeccabile e con il minimo sforzo.

Le nozioni base

Se avete pelle olivastra e occhi castani, i vostri colori d’ombretto ideali saranno, per un trucco da giorno, champagne, pesca, oro, lavanda, marrone e bronzo. Per un effetto più deciso per la sera, potrete scegliere tonalità di grigio, blu, verde smeraldo.
Colori da evitare

Ci sono però alcune tonalità che contrastano con la vostra carnagione, per cui sarebbe il caso di evitare. Ad esempio tonalità di giallo che vi donerebbe un effetto slavato invece di illuminarvi lo sguardo.

Allo stesso modo, state lontane da colori come prugna, celeste e viola, o rosa, bianco, argento e iridescente, che vi darebbero uno stile troppo duro.
tuttavia, se ad esempio amate il blu, sceglietene delle sfumature più intense, così come per il viola potreste optare per tonalità lavanda o violetto e pesca ramato o champagne al posto del bianco.

Osservate il trucco dei professionisti

Un ottimo consiglio è anche quello di osservare il trucco di celebrità che abbiano la pelle olivastra come voi e occhi scuri.

Ad esempio osservate il trucco di Kim Kardashian, Eva Longoria o Eva Mendez. Fate attenzione al loro trucco e provate a trarne ispirazione!

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colore capelli per carnagione olivastra

Colore ombretto da abbinare pelle abbronzata estate 2015

Leggi anche
  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

  • consigli di bellezza per donne impegnateConsigli di bellezza per donne impegnate: come prendersi cura di sé

    La routine è essenziale per prendersi cura di se stesse: ecco i consigli di bellezza per donne impegnate.

  • beautygram trash italianoBeautygram, la linea di Trash Italiano a prova di filtro social

    Beautygram by Trash Italiano propone la capsule collection che racchiude al suo interno i migliori prodotti del brand per un effetto a prova di filtro social.

  • migliore crema depilatoria per uomoCrema depilatoria per uomo: la migliore da acquistare

    Per l’uomo che desidera avere una pelle senza peli, la crema depilatoria è perfetta: la migliore tra cui scegliere.

Contents.media