Torna il cantautore romano con i suoi concerti intimi
Le dieci dita di Claudio Baglioni, accompagnate alla sua ugola d’oro e alle sue corde vocali di seta, torneranno ad allietare il suo pubblico di appassionati dopo il successo dell’edizione precedente del tour del cantante, il cui nome è proprio Dieci dita.
Se l’anno scorso la serie di concerti fece registrare il tutto esaurito a Roma, lasciando a bocca asciutta molti fan dell’interprete, questa volta si è corsi ai ripari, con una serie di date che dovrebbero accontentare tutti.
Il periodo natalizio sembra essere di grande ispirazione per Baglioni, che poco tempo fa ha pubblicato un album a tema, Un piccolo Natale in più, in cui venivano reinterpretato molti classici della canzone internazionale dedicata all’argomento.
E anche il suo tour prenderà il via non appena conclusosi il classico cenone attorno all’albero: il cantautore romano suonerà infatti nella capitale dal 26 dicembre al 3 gennaio, con un pausa obbligatoria per quanto riguarda il 31 e l’1, nella bella locatin dell’Auditorium Parco della Musica.
Sarà poi il turno di Milano che godrà dal 10 al 16 di gennaio della presenza dell’autore di Questo piccolo grande amore al Teatro degli Arcimboldi.
Baglioni comunque ha già avvertito il suo pubblico che sarà un concerto speciale: “Nessuna scaletta. Il teatro è una casa dove ci si ritrova per fare musica, raccontarsi, emozionarsi e stare insieme“.
LINK UTILI
Natale 2012 idee regalo: il nuovo disco di Claudio Baglioni
Paperissima-Anima mia, l’ufficio stampa di Canale 5 contro Baglioni
Alessandra Amoroso O’scia’ 2012, ecco tutti gli ospiti di Baglioni



