Chi è Claudia Tranchese: vita e curiosità sull’attrice di “Sotto il sole di Riccione”

Conoscete Claudia Tranchese? Sarà uno dei personaggi del nuovo film "Sotto il sole di Riccione" in onda dal 1 luglio su Netflix.

Tra le tante attrici di cui vale la pena parlare, c’è anche Claudia Tranchese, nota al pubblico per aver recitato in Gomorra – La serie. Dal 1 luglio sarà su Netflix con il film “Sotto il sole di Riccione”. Ecco chi è.

Chi è Claudia Tranchese: vita e carriera lavorativa

Classe 1989, Claudia Tranchese nasce ad Avellino e fin da subito, coltiva la passione per la danza e la recitazione. Infatti, la sua carriera da attrice inizia ben presto e per perfezionare le sue abilità tecniche, frequenta seminari e workshop. Ma purtroppo non sempre la sua giovane età viene vista come ingrediente indispensabile per passare i provini. Più volte, viene bocciata.

Nonostante ciò, sono molti i film e le comparse che compaiono sul suo curriculum artistico: esordisce nel 2011 in televisione con Nemici per la pelle, poi prosegue con altri film e cortometraggi come Il passaggio e Feel like sharing? per cui ottiene anche dei premi e riconoscimenti.

Poi è la volta di Perez del 2014 attraverso cui approda sul grande schermo e si fa conoscere ad un pubblico più vasto. Fortunatamente la svolta arriva con Gomorra – La serie nel 2018 dove interpreta Grazia Levante, l’unica della famiglia a restare in vita dopo lo sterminio di Genny Savastano. Da quel momento, la sua carriera prende seriamente avvio.

Da Gomorra 4 a Netflix

Sembra infatti che il successo sia arrivato anche per Claudia Tranchese che dal 1 luglio sarà in onda su Netflix con il film “Sotto il sole di Riccione” dove interpreta Emma.

Una ragazza di Napoli che per caso incontra Ciro, il fidanzato della sua migliore amica in vacanza a Riccione e di cui alla fine se ne innamorerà.

Questo film è un’occasione per la giovane attrice per dimostrare chi è e cosa vale: l’augurio è di rivederla presto in qualche altro film al cinema e in televisione!

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Creme contro i piedi secchi: i prodotti più efficaci da utilizzare

Chi è Ellie Goldstein, la prima modella di Gucci con la sindrome di Down

Leggi anche
Contents.media