Cirque Du Soleil Las Vegas: muore un’acrobata durante lo spettacolo

Tragico incidente durante Kà, lo show che si teneva all’hotel-casinò Mgm Grand

La pista del circo dovrebbe essere il luogo per eccellenza in cui far risuonare le risate dei più piccoli o sul quale dovrebbe calare una meraviglia fanciullesca dinanzi a evoluzioni impossibili e trucchi di magia sorprendenti.

Ieri tuttavia uno spettacolo del Cirque Du Soleil, la compagnia circense canadese più nota e apprezzata al mondo, è stato teatro di un evento luttuoso che ha lasciato terribilmente scossi protagonisti e spettatori.

Durante lo svolgimento di , lo show che dal 2004 il circo porta a Las Vegas, è infatti deceduta Sarah Guyard-Guillot, acrobata conosciuta con il nome d’arte di Sassoon. La donna di 31 anni e madre di due bambini avrebbe mancato l’aggancio con il cavo di sicurezza che la doveva sostenere ed è rovinosamente caduta da ben 15 metri di altezza sulla scena sottostante.

Inutile la corsa in ambulanza dall’hotel-casinò Mgm Grand al Centro ospedaliero universatorio di Las Vegas, dove l’artista è morta verso mezzanotte.

L’incidente è il primo avente un esito fatale occorso durante una performance della compagnia itinerante – fortunatamente, verrebbe da dire, se l’espressione non fosse fuori luogo.

Non tutti gli spettatori hanno immediatamente compreso quanto stava accadendo e in molti hanno pensato che la caduta facesse parte della coreografia. Dopo qualche minuto però l’azione è stata interrotta e ai presenti è stato garantito che i biglietti sarebbero stati rimborsati.

Il fondatore del Cirque Du Soleil, Guy Laliberte, ha diffuso una nota nella quale ha ricordato la vittima dell’orribile incidente e ha espresso la propria vicinanza alla famiglia di Sarah: Ho il cuore spezzato e vorrei porgere le condoglianze alla famiglia.

Siamo completamente devastati“.

Le autorità stanno attualmente cercando di ricostruire la dinamica del caso per stabilire eventuali responsabilità.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche