Cinque ricette di torte a forma di stella

,

Se una torta oltre ad essere buona è anche bella, pensate che possa essere più gradita dai vostri invitati? Ecco per voi alcune ricette facili da realizzare.

Le torte a forma di stella sono le più richieste e semplici da realizzare…

Soprattutto se avete a vostra disposizione delle teglie, in silicone o alluminio, da poter usare come volete. Questo tipo di forma però si presta benissimo sia per le torte salate che quelle dolci.

Torta salata alla ricotta e spinaci

Realizzare la torta alla ricotta e spinaci è molto semplice. Innanzi tutto dovete far bollire almeno 400 grammi di spinaci finché non saranno lessati. Dopo averli fatti freddare mescolateli con 200 grammi di ricotta, un uovo quattro cucchiai di parmigiano.

Successivamente prendete una teglia a forma di stella, ricopritela con la carta forno, e stendete la pasta sfoglia già ponta. (Ndr. La pasta sfoglia già pronta può essere acquistata al supermercato). In sostituzione della pasta frolla può essere usato il pancarrè, privato della crosta.

Crostata al pistacchio e cioccolato bianco

Cioccolato bianco e pistacchio sembra il mix più gustoso che ci sia… Ma avete mai pensato di realizzare una costrata che abbia come ingredienti principali proprio il cioccolato bianco e il pistacchio? Innanzitutto decidete la teglia da usare, anche quella a forma di stella andrà benissimo purché possiate staccare il bordo.

Dopodiché realizzate la pasta frolla con tre uova intere; 250 grammi di farina; grattugiate mezza scorza di limone; 125 grammi di burro ammorbidito e 125 grammi di zucchero. Una volta pronto il vostro impasto omogeneo lasciatelo riposare, giusto il tempo di preparare la crema. Per creare la farcitura di cioccolato bianco dovrete usare due uova intere; 200 grammi di cioccolato bianco; 300 ml di latte; una bustina di vanillina; 50 grammi di zucchero di canna; 50 grammi di fecola e mescolate tutto con due cucchiai di pistacchio o nutella di pistacchio.

Dopodiché sistemate l’impasto dentro la vostra teglia, insieme alla crema e realizzate delle striscette da mettere sopra, e lasciate cuocere in formo a 180 gradi per 30 minuti. (Ndr. non dimenticate di imburrare e infarinare la teglia).

Torta stella alla nutella

Questo tipo di torta può essere realizzata molto facilmente utilizzando la pasta sfoglia che trovate al supermercato. La prima cosa da fare è quella di prendere una teglia e stendere la pasta sfoglia, senza staccarla dalla carta forno. Successivamente prendete la nutella e stendetela sulla pasta sfoglia, quando avete finito soprapponetene un altro ma senza carta forno. Una volta che avete concluso questa fase prendete un bicchiere e ponetelo al centro e poi con un coltello tagliate la pasta sfoglia, come per fare dei raggi. Dopodiché prendete gli spicchi e attorcigliateli su loro stessi mettete la vostra torta in formo per 30 minuti a 180 gradi.

Torta salata a stella

Questo tipo di torta può essere fatta con lo stesso procedimento di quello alla nutella. Differentemente dalla ricetta spiegata prima però, farcite gli spicchi con provola dolce e prosciutto o mortadella.

Torta a forma di stella con Pan di stelle

La torta con la base di Pan di stelle è un dolce freddo che può essere preparato in pochissimi minuti. La prima cosa da fare è quella di prendere la panna vegetale e montarla in una scodella, se volete renderla ancora più gustosa aggiungete un cucchiaio di nutella. Subito dopo, mentre la panna riposa in frigo, disponete dei biscotti su un vassoio creando appunto una stella. Dopodiché potete cominciare a mettere la panna sui biscotti, realizzando così gli strati della torta. Infine, se volete, con la restante panna potete coprire i bordi e far cadere del cioccolato in polvere e il vostro dolce sarà pronto.

Per saperne di più

Per creare torte sempre nuove e originali, ecco 1000 ricette per dolci e torte, un ricettario completo di torte di tutti i tipi, dalle più tradizionali alle più originali da presentare in tavola. Ricco di immagini suggestive e didascalie accurate, il volume contiene molti suggerimenti per decorare e personalizzare le vostre torte per tutte le esigenze e in modo semplice.

Il giro del mondo in 80 torte è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie dei diversi paesi e dei segreti dei dolci più famosi. La pasticcera Claire Clark riporta i dolci più gustosi e quelli più originali con consigli per creare dessert in modo semplice e riprodurre i dolci più noti nelle diverse parti del mondo.

Chi non è mai stato a California Bakery non può dire di conoscere pienamente gli Stati Uniti. Il seguente volume è un manifesto dell’essenza americana che si esprime nei dolci e nei piatti della catena di caffetteria più conosciuto al mondo. Grazie alla descrizione della storia di coloro che hanno inseguito i loro sogni, accompagnate da ricette gustose, il volume è un’immersione completa nella cultura americana.

Per imparare a fare torte elaborate golose, Torte gourmet. 80 ricette dolci e salate dal gusto irresistibile… propone diverse ricette per creare dessert adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze. Ricco di spunti per realizzare e personalizzare i propri dolci, il volume contiene tanti suggerimenti per presentare dessert originali in tavola.

Torte magiche è un volume ricco di ricette per dolci che vanno da quelle più tradizionale alle più originali. Completo di consigli utili per realizzare torte gustose in modo semplice e rapido, il libro fornisce tutti i segreti per presentare dessert originali e saporiti in tavola.

Scrivi un commento

1000

Cinque make up con eyeliner bianco

Schema e rischi Dieta Mima Digiuno di Valter Longo

Leggi anche
  • pentola a pressionePentola a pressione elettrica: ricette e modelli

    La pentola a pressione permette di preparare piatti in pochissimo tempo senza rinunciare al sapore.

  • come utilizzare l'acqua di cottura della pastaCome utilizzare l’acqua di cottura della pasta: i consigli utili

    Hai l’abitudine di buttare via l’acqua di cottura della pasta? Forse non sai che ci sono alcuni modi creativi e utili per riutilizzarla.

  • amarantoAmaranto: i benefici sul corpo e sulla salute

    L’amaranto ha notevoli proprietà il che lo rendono un ingrediente ottimo anche per la dieta.

  • Frutta e verdura: come conservarla?Come si conserva frutta e verdura in estate: tutti i consigli

    Come conservare frutta e verdura in estate ed evitare sprechi alimentari? Ce lo spiega Coldiretti con un vademecum di consigli utili.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.