Ciao Darwin 8 prosegue regolarmente dopo l’incidente

La programmazione di Ciao Darwin, dopo l'incidente di Gabriele Marchetti non subirà alcuna variazione e arriverà fino alla fine della stagione.

Ciao Darwin, programma che va in onda da vent’anni e arrivato alla sua ottava edizione, non verrà sospeso ma continuerà ad andare in onda fino all’ultima puntata. Negli ultimi giorni, una probabile cancellazione dello show condotto da Paolo Bonolis era nell’aria, soprattutto considerando i gravi incidenti che sono avvenuti all’interno di una delle prove previste nel corso della messa in onda.

Per il momento, anche se è stata aperta un’inchiesta, la programmazione dovrebbe essere comunque regolare fino alla fine della stagione.

Caos a Ciao Darwin

In vent’anni di messa in onda e in ben otto edizioni, Ciao Darwin non aveva mai riscontrato problemi di questo genere. Durante la prova del Genodrome, quella in cui i concorrenti si improvvisano ‘atleti’ e percorrono un arduo percorso, due concorrenti si sono fatti male molto seriamente, tanto che uno di questi rischia di rimanere paralizzato.

Quest’ultimo risponde al nome di Gabriele Marchetti e si è infortunato durante la puntata registrata il 17 aprile e che vedremo in onda il 10 maggio. Mediaset, dopo la bufera scatenata da questa notizia, ha emanato un comunicato ufficiale in cui si legge: “Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma ‘Ciao Darwin’, informano di aver preso contatti formali nei giorni scorsi con la famiglia del concorrente infortunato nel corso delle riprese della trasmissione.

Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario. È stato inoltre comunicato alla famiglia di aver attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio”. Bonolis & Co., onde evitare di incorrere in notevoli problemi, ha deciso di comunicare tutta la vicinanza alla famiglia Marchetti e rendersi disponibile per qualsiasi evenienza.

Gabriele, che si è fatto male nella prova dei rulli, nel frattempo si sta sottoponendo a tutti i controlli del caso per sapere quale sarà il suo futuro.

Ciao Darwin andrà in onda

Questa triste vicenda, per la quale Gabriele Marchetti rischia la paralisi, ha portato inevitabilmente all‘apertura di un’inchiesta da parte del pubblico ministero Nunzia D’Elia, al fine di verificare eventuali responsabilità individuali. L’apertura del fascicolo ha ovviamente sottoposto al sequestro il macchinario dei rulli, e proprio per questo si era ipotizzata anche una sospensione dello show di Paolo Bonolis. Nonostante tutto però, Mediaset ha fatto sapere che la programmazione di Ciao Darwin verrà rispettata. Al termine di questa ottava edizione infatti, mancano soltanto tre puntate, quella del 3, del 10 e del 24 maggio. Per venerdì 3 maggio, la settima dei dieci appuntamenti previsti per questa ottava edizione, si scontreranno i Nati Vecchi contro Finti Giovani. La messa in onda successiva, quella del 10 maggio, sarà proprio quella che ha visto il grave infortunio di Gabriele Marchetti. Quindi, salvo variazioni dovute a eventuali sviluppi della vicenda giudiziaria, la decima e ultima puntata di questa edizione di Ciao Darwin verrà trasmessa venerdì 24 maggio 2019.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

GF 16, Francesca De Andrè parla del nonno: “Se ora ci fosse lui”

GF, il look di Barbara D’urso scatena il web: “È una tovaglia?”

Leggi anche
  • cosa guardare su netflix luglio 2020Cosa guardare su Netflix a luglio 2020: film e serie tv

    Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Tutte le serie tv e i film in uscita.

  • Bruno Vespa: chi èChi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

    Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

  • Cristiana dell'anna: chi èChi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

    Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell’Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

  • Giusi Battaglia: chi èChi è Giusi Battaglia: tutto sul volto di Giusina in cucina

    Iniziato da pochissimo, il format “Giusina in cucina”, ha per protagonista una giornalista: Giusi Battaglia. Cosa sappiamo su di lei?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.