Ciabatte estive da donna: trend e promozioni

Le ciabatte sono perfette per l'estate proprio perché comode e adatte a varie situazioni.

Le donne, si sa, vanno pazze per le scarpe e in estate sono tantissimi i modelli in commercio tra cui scegliere. Dai sandali alle infradito sino alle ciabatte, ecco alcune delle migliori promozioni e le tendenze per la stagione estiva riguardo questa calzatura.

Ciabatte estive da donna

La parola d’ordine quando si sceglie una calzatura del genere, soprattutto per uscire e passeggiare nelle belle giornate di sole, è comodità.

Sono tantissime le ciabatte che potete optare per i vostri pomeriggi assolati. Dalle infradito in gomma nel modello Havaianas con qualche dettaglio in più sino al sandalo ciabatta sono varie le calzature da indossare in questo periodo per stare comode.

Le ciabatte sono il tipo di calzatura da indossare in qualunque momento, sia in situazioni di relax, ma anche in occasioni più importanti come lo shopping con le amiche oppure l’aperitivo sulla spiaggia.

Inoltre, le ciabatte, a differenza dei sandali, hanno un grande pregio, ovvero quello di non mostrare del tutto il piede. Sceglietele con applicazioni e decorazioni particolari in modo che si discostino dalle ciabatte da indossare in casa.

Sono un modello che si adatta perfettamente in qualsiasi contesto. Alcuni modelli hanno la tomaia in pelle con applicazioni floreali e il sottopiede morbido con la suola comoda e confortevole. Le ciabatte con la zeppa in sughero si adattano perfettamente per un aperitivo in città, ma anche in spiaggia abbinate a un abbigliamento e capi che siano adatti per l’occasione.

Le ciabatte sandalo sono una ottima soluzione per coloro che vogliono evitare il classico effetto trasandato. Molte sono dotate di plantare economico con la fascia a strappo in modo da regolarle in base alle vostre esigenze. Le ciabatte per il mare sono in plastica e realizzate in vari colori. Potete anche indossarle per uscire e alcuni modelli hanno degli inserti decorati in argento per un tocco più elegante da sera.

Ciabatte estive da donna: trend

Per chi non sa ancora quale calzatura indossare per la sera o mettere in valigia per le vacanze, date una occhiata alle ultime tendenze in modo da scegliere il modello di ciabatte maggiormente adatto ai vostri gusti ed esigenze. Dalle friulane alle mules, sino alle ciabattine crochet sono tantissime le tipologie tra cui scegliere per l’estate.

La friulana è un modello che può far sembrare a una ciabatta da uomo, ma in realtà ha un design minimal e molto elegante. Le slipper sono un modello particolarmente interessante e da tenere d’occhio quando si tratta di ciabatte per uscire e passeggiare nelle giornate estive. Le ciabatte in stile etnico sono perfette per chi ama i luoghi esotici ed è affascinato dall’Oriente.

Echi à la Bardot è un modello di ciabatta in crochet molto colorato magari da abbinare a un abito in cotone. Ganni propone una collezione di ciabatte realizzate in stampa animalier per chi ama osare e vuole dare un tocco di grinta maggiore al proprio look. Sono un modello dalla punta quadrata. Yves Saint Laurent presenta delle ciabatte basse molto comode e sempre a punta quadrata.

Ci sono anche modelli di ciabatte molto eleganti per un appuntamento galante o importante arricchite da fascette con ricami e brillantini dalle tinte dorate oppure in argento. Sono un modello che si può indossare sia con mini gonne, ma anche con abiti molto corti in cotone.

Ciabatte estive da donna Amazon

Per chi vuole spendere poco e non ha molto budget a disposizione, sappiate che sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi modelli di ciabatte approfittando di vari sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Inoltre, qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcune delle migliori ciabatte tra le più apprezzate scelte dagli utenti del noto e-commerce.

1)ChayChax pantofole in pelle

Un modello di ciabatta realizzato in pelle per il materiale esterno. Sono di ottima qualità con un design leggero e morbido che protegge i piedi. La fodera aiuta a supportare il piede senza avere problemi durante la giornata ed è in design ergonomico. Le suole EVA sono morbide e flessibili, oltre a resistere all’usura. Hanno la fibbia e dotate di 5 cm di tacco. Sono antiscivolo e disponibili in tantissimi colori.

2)Crocs Meleen Twist

Sono delle ciabatte da donna perfette per l’estate in sintetico per il materiale esterno e senza rivestimento interno per quanto riguarda la fodera. La suola è in sintetico. Sono senza chiusura e con il tacco piatto. Disponibili nel colore marrone, nero, blu navy e bianco. Il plantare ha doppia ammortizzazione in modo da essere ancora più comodo.

3)Birkenstock Madrid

Il marchio è sicuramente molto rinomato per le sue scarpe. Il modello Madrid è una delle tendenze della stagione estiva con suola in gomma e realizzato in sintetico per la fodera e il materiale esterno. Hanno la fibbia e con 2 cm di tacco. Disponibile in tantissimi colori tra cui scegliere. Sono dotate di fibbia in modo da regolarle. In vendita con il 10% di sconto.

Oltre alle ciabatte, ecco alcuni dei migliori modelli d’infradito adatti all’estate.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Birkenstock estive da donna: i trend del momento

Non riesco a dimagrire, come mai? 8 possibili motivi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.