Chiara Ferragni incinta risponde alle critiche sul pancino

Chiara Ferragni pubblica una foto del pancino al settimo mese e i fan la criticano per la dimensione della sua pancia, ma lei si difende.

Leone non è ancora nato e già è al centro di gossip, chiacchiere e parecchie critiche. Il figlio di Chiara Ferragni e Fedez è il nascituro più famoso del web. Ogni aspetto della sua vita – prima ancora della nascita – è esposto sui social. E la gente, si sa, ama commentare e criticare i personaggi famosi: Chiara non fa eccezione.

Le critiche più recenti sono quelle rivolte al suo “pancino“, ma la fashion blogger non ci sta e si difende così.

Il pancino

Come molte altre donne incinte, anche Chiara Ferragni pubblica spesso foto del suo “baby bump“, cioè quello che in italiano si chiama di solito il “pancione”. Nel suo caso, però, forse è più corretto parlare di “pancino“. Per i primi mesi è stata una pancia appena accennata, tanto da far dubitare alcuni che la donna fosse davvero in attesa di un bambino.

Oggi, all’inizio del settimo mese, che sia incinta è chiaro, ma non si può negare che la sua pancia sia davvero piccola rispetto a quella della maggior parte delle donne.

chiara ferragni

Commenti e critiche

Chiara Ferragni ha pubblicato due foto sul suo profilo Instagram in cui mostra il pancino del settimo mese. Due scatti davanti allo specchio, in reggiseno, una frontale e una di profilo. “27 settimane e mezzo (7 mesi) e Leo pesa più di un chilo” afferma la didascalia. Il peso del bambino e il “baby bump” hanno scatenato la cattiveria dei follower. Non mancano i commenti come “Sembro più incinta io di te”, “Questo bimbo è piccolissimo! Magna a Chiarè il bimbo deve mangiare per formarsi forte! Non c’è niente di cui vantarsi!”, “Io avevo la tua pancia a 4 mesi”, “Mangia ti prego” e tanti altri.

La risposta di Chiara

Non è la prima volta che a Chiara vengono rivolte critiche di questo genere, come del resto le accadeva prima della gravidanza. Ricordate i continui riferimenti alla sua magrezza e gli inviti a mangiare un bel piatto di pasta? Pare che l’attesa del piccolo Leo non abbia cambiato le cose.

Ma Chiara non ci sta e decide di rispondere per spiegare la situazione con una Instagram Story.

chiara ferragni

“La mia pancia non è ancora estremamente grande, ma ho ancora quasi tre mesi pieni di tempo. Sono alta 177 centimetri e prima della gravidanza pesavo 57 kg, ora ne peso 65.”

Una risposta gentile, insomma, ma che fa capire quanto Chiara sia (comprensibilmente) stanca delle critiche. Del resto, è dall’inizio della gravidanza che lei e Fedez hanno dovuto affrontare commenti velenosi, come quelli sulle ecografie del piccolo Leo.

chiara ferragni

Sotto questa foto sul profilo del futuro papà, la gente si era scatenata. “Povero bambino, prima di nascere già così esposto”, “Però non chiamatelo Leone”, “Far vedere le fotografie anche no”.

C’è chi la difende

Per fortuna, tra i commenti ce ne sono anche molti di supporto. Tante donne sono intervenute sotto la foto del pancino per riportare la propria esperienza e per difendere Chiara Ferragni da chi la accusa di non vivere la gravidanza come dovrebbe. “Anche io ho una famiglia dove quando le donne hanno una gravidanza rimangono abbastanza magre e in forma con poca pancia.. Bisogna vedere la costituzione”, “Anche la mia pancia non era grandissima”, “Le persone si sentono in diritto di commentare la pancia, ma ognuno è diverso”.

Insomma, la dimensione del “baby bump” non dipende certo da Chiara, è questione di genetica e di costituzione. E se ci fosse qualche problema saranno i suoi ginecologi (i migliori in circolazione, probabilmente) a darle tutti i consigli necessari. Non è necessario avere un pancione enorme per essere una brava (futura) madre. E non dimentichiamo che, dome ha detto la stessa Chiara, ha davanti a sé ancora quasi tre mesi in cui sicuramente il suo bambino crescerà ancora.

L’unica cosa che conta davvero è che il piccolo Leo cresca sano e forte e che la coppia Ferragni-Fedez possa vivere serenamente questo periodo straordinario della loro vita.

Chiara Ferragni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pomeriggio 5, violenta lite tra la Mosetti e Signoretti

Beverly Hills 90210: il cast si riunisce, spoiler di Donna

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media