Coronavirus, Chiara Ferragni e Fedez ricevono l’Ambrogino d’Oro

Chiara Ferragni e Fedez sono stati premiati con l'Ambrogino d'Oro per il loro impegno contro l'emergenza Coronavirus.

Il Comune di Milano ha assegnato a Chiara Ferragni e Fedez la massima onorificenza: i due hanno ricevuto l’Ambrogino d’Oro per l’impegno dimostrato durante l’emergenza Coronavirus.

I Ferragnez ricevono l’Ambrogio d’Oro

L’influencer Chiara Ferragni e suo marito Fedez hanno ricevuto la massima onorificenza prevista dal Comune di Milano per l’impegno benefico impiegato da entrambi durante il primo lockdown per l’emergenza Coronavirus. Ai due è stato conferito l’Ambrogino d’Oro per la raccolta fondi da loro organizzata e che ha permesso di creare un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. Oltre alla raccolta fondi negli ultimi mesi i Ferragnez si sono prodigati in una serie di iniziative che potessero aiutare il settore dello spettacolo e della cultura: in un’occasione persino il premier Giuseppe Conte ha telefonato alla coppia chiedendo loro di spiegare l’importanza delle mascherine al loro giovane pubblico.

In tanti si chiedono se il Codacons protesterà anche per questo ennesimo riconoscimento riconosciuto al rapper e all’influencer visto che, negli scorsi mesi, più volte l’associazione aveva sporto denuncia contro i due proprio per le azioni benefiche organizzate a causa della pandemia in corso. Fedez ha apertamente insultato l’associazione rifiutandosi inoltre di pagare i 200 mila euro richiesti dal Codacons per non portare la vicenda in tribunale, e quindi è fuor di dubbio che il rapper dovrà vedersela con l’associazione anche per vie legali. Come andrà a finire la vicenda tra la famosa coppia e l’associazione?

Scritto da Alice Coppa

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com