Chiara Ferragni: “Non ridicolizzate la depressione post partum”

Attaccata via social per la campagna vaccinale contro il Covid-19, l'influencer Chiara Ferragni parla della depressione post-partum.

La nota influencer Chiara Ferragni viene ‘accusata’ di soffrire di depressione post partum in seguito alla sua presa di posizione in merito alla campagna vaccinale: i dettagli.

Chiara Ferragni e la depressione post partum

La nascita della secondogenita di Chiara Ferragni e Fedez, la piccola Vittoria, ha scatenato il web: dagli haters ai fan più sfegatati della famiglia Ferragnez.

Tra look coordinati di mamma Chiara Ferragni e baby Vittoria ci sono state molte polemiche legate al parto della famosa influencer.

Una di esse si scatena su Twitter in seguito alle proteste della influencer in merito alla campagna vaccinale contro il Coronavirus in Lombardia. Chiara, insieme al marito Fedez, ha denunciato le inefficienze nella gestione del sistema vaccinale nella Regione Lombardia, nella quale risiedono insieme alla famiglia. In seguito a questi eventi, una giornalista su Twitter ha attaccato Chiara Ferragni, ‘diagnosticandole’ una depressione post-partum con le seguenti parole:

La depressione post partum di Chiara Ferragni produce denunce politiche feroci alla Lombardia Sempre la vecchia storia di fare il proprio mestiere ( si fa per dire)…

La risposta di Chiara e Fedez

Ovviamente la Ferragni ha risposto alle critiche dell’utente Twitter, replicando con una story sul suo profilo Instagram nella quale non solo accusa la giornalista di essere poco professionale ma anche di ridicolizzare la depressione post-partum. L’influencer infatti la definisce una “situazione molto grave e invalidante che colpisce almeno il 10-15 % delle donne e che deve assolutamente essere presa sul serio”.

Con la sua arguta risposta, la influencer si è difesa dalle accuse e ha anche posto l’attenzione su un tema delicato e poco affrontato come la depressione che segue al parto.

chiara ferragni post

Anche il marito Fedez ha voluto replicare alla giornalista che accusava la moglie con un post di Twitter, che dice:

Questa signora ha diagnosticato una depressione post parto a mia moglie via Twitter, avanguardia. E io che mi limitavo a riconoscere le idiozie partorite da certi imbecilli. Devo aggiornarmi

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv sbarca su Amazon Prime

Imperfezioni beauty nate con la pandemia: dalla maskne al tech neck

Leggi anche
  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

  • povertà mestruale cosa èCos’è la povertà mestruale: quando avere il ciclo diventa un lusso

    Cos’è la povertà mestruale o period poverty: molte donne non possono acquistare i prodotti per l’igiene femminile perché costano troppo.

  • domande scomode e illegali al colloquio di lavoroColloquio di lavoro e parità di genere: le domande scomode e illegali

    Quali sono le domande scomode e illegali poste più frequentemente alle donne durante il colloquio di lavoro.

Contents.media