Chi è Cristina Scabbia?

Cristina Scabbia, nuova giudice del talen è la frontgirl del gruppo metal Lacuna Coil, gruppo di grande successo soprattutto negli USA e in Uk

Cristina Scabbia, nuova giudice del talent, targato Rai, The Voice of Italy. La giudice e tutor è la frontgirl del gruppo metal Lacuna Coil, gruppo di grande successo soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. La Scabbia non era nota a molti degli italiani, per via del suo genere musicale particolare, ma adesso ha destato la curiosità dell’Italia intera, che come mai accudo prima d’ora si chiede: “Chi è Cristina Scabbia?”

Chi è Cristina Scabbia?

Cristina Scabbia nasce a Milano il 6 giugno 1972. Scopre la passione per la musica da bambina, ma prima di dedicarsi completamente ad essa si diploma all’istituto tecnico per la grafica e la pubblicità. In seguito, per permettersi di vivere di musica, svolgerà dei lavoretti umili per arrivare a fine mese e per inseguire il suo sogno musicale. Solo nel 1990 intraprende una vera e propria carriera musicale, ma anche qui, il suo genere ‘preferito’ tarda non poco ad arrivare.

scabbia

Passa dal Soul al ritmi coinvolgenti della musica Dance, per poi giungere finalmente al genere metal.

Pochissimo tempo dopo, incontra Marco Coti Zelati, bassista dei Lacuna Coil che l’avvicina, non solo al genere musicale, ma alla band, permettendole di entrare a farvi parte, inizialmente solo come corista e supporter del frontman Andrea Ferro. Solo successivamente, Cristina Scabbia abbandona il suo ruolo da supporter per diventare la frontgirl del gruppo metal, un ruolo musicale che continua ancora oggi.

Con Marco zoti Zelati, però, c’è stata più di una semplice relazione lavoratica. Infatti, i due ai tempi in cui la Scabbia fu inserita nei Lacuna Coil, aveva iniziato una relazione con lo stesso Zelato, relazione giunta al termine ben 10 anni dopo il loro primo incontro. Dopo una lunga relazione con Jim Root, chitarrista degli Slipknot e degli Stone Sour, pare che la bella cantante dei Lacuna Coil sia al momento single.

Le collaborazioni musicali

Oltre ad essere un giudice di The Voice Of Italy, la cantante dei Lacuna Coil ha da poco terminato il tour per il nuovo disco in giro per il globo. Il Gruppo, così come la Scabbia, hanno avuto maggior successo al di fuori dell’Italia, questo però non ha gravato sulla vita professionale della Scabbia, che invece vanta un lunghissimo curriculum di collaborazioni musicalmente importanti.

scabbia

Nel 2004 è con Franco Battiato nel singolo I’m That, facendo anche una piccola comparsa nel videoclip dello stesso Battiato di Un soffio al cuore di natura elettrica. Dal 2006 partecipa al progetto musicale e umanitario di Rezophonic in favore della costruzione di pozzi d’acqua in Kenya in collaborazione con Amref, uno dei pozzi costruiti porta il nome della cantante, progetto al quale partecipano anche i Bluvertigo, Giuliano Sangiorgi e Jovanotti.

Scritto da Angela Ricciardi
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vicini di casaVicini di casa: il nuovo film con Claudio Bisio e Vittoria Puccini

    Vicini di casa è una nuova commedia che vede Claudio Bisio e Vittoria Puccini ricevere una proposta decisamente indecente dai vicini di casa.

  • Doctor WhoDoctor Who: chi sarà il nuovo Dottore e quando uscirà?

    Doctor Who sbarcherà su Disney+ nel mese di novembre 2023. A vestire i panni del protagonista ci sarà Ncuta Gatwa: tante le novità e tanta l’attesa

  • Manifest 4Manifest 4: il finale di stagione sta per arrivare

    Il grande finale di Manifest 4 sta per arrivare su Netflix. Dopo la prima parte uscita il 4 novembre 2022, nel corso del 2023 uscirà la parte II, l’ultima.

  • LolTitoli Prime Video in uscita a dicembre 2022

    Dicembre sta per arrivare e Prime Video è pronta ad aggiornare il suo catalogo, con tante nuove uscite, tra film, serie tv, anime, documentari e show.

Contentsads.com