Che ne pensate dei vestiti a quadri

Quando si deve uscire, tanto per andare al lavoro che per andare ad una festa, si valuta sempre tutto quello che si ha nel guardaroba, al fine di scegliere l’indumento più adatto e soprattutto quello in cui potersi sentire maggiormente a proprio agio.

Anche se si deve fare un acquisto per rinnovare il guardaroba, si cerca sempre di valutare ogni possibile opzione presente, cercando soprattutto di trovare un punto di incontro tra le mode del momento e i gusti personali.

Una fantasia che in genere crea posizioni diametralmente contrapposte è la stoffa a quadri: infatti c’è chi la ama e chi la odia.

In effetti, indossare un abito a quadri può essere molto impegnativo, perchè di certo si tratta di una tipo di trama che salta subito all’occhio. In certe occasioni può essere però idoneo usare una giacca, o una gonna, a quadri, per lo più in situazioni informali. Quello che è importante è spezzare sempre con altri indumenti che invece siano a tinta unita, o comunque il più sobri possibile.

Scritto da Cristina Marziali
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.