Che cos’è il look boho chic

Boho chic è uno stile di disegno di moda in varie influenze bohemien e hippy, che, al suo apice nei primi mesi del 2005, è stato associato in particolare con l’attrice Sienna Miller e modella Kate Moss in Inghilterra e ​​attrice e imprenditrice Maria -Kate Olsen negli Stati Uniti. Si è visto dal primi anni 1990 e, pur apparendo a scemare di volta in volta, è ripetutamente ri-emerso in forme diverse. Molti elementi di boho-chic sono diventati popolari alla fine del 1960.

Boho” è l’abbreviazione di bohemien, indice di quegli artisti che girovagavano il mondo senza particolari obiettivi. Un genere un po’ trasandato che contrasta con il termine chic sinonimo di eleganza e stile.

Il look boho, che deve molto agli stili hippie che si sono sviluppati tra la metà e la fine del 1960, divenne particolarmente popolare dopo l’apparizione di Sienna Miller al Festival di Glastonbury nel 2004, anche se alcune delle sue caratteristiche erano evidenti da fotografie scattate in ottobre 2003 e di altri che vivono intorno al quartiere postale W10 (North Kensington), una zona di Londra associata alla cultura bohemien dalla metà degli anni 1950.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.