Che c’è di nuovo: Ilaria D’Amico ritorna in Rai con un nuovo programma

Il nuovo programma di Rai2 condotto da Ilaria D'Amico dà spazio a racconti dell'Italia e del mondo, anche quelli considerati minori: tutto è pronto!

Ogni giorno nascono idee, cose, persone. E poi nascono anche governi, emergenze… guerre, ma anche sogni e speranze” – così il profilo ufficiale di Rai 2 presenta Che c’è di nuovo, il nuovo programma condotto da Ilaria D’Amico e in partenza giovedì 27 ottobre 2022 in prima serata proprio su Rai 2.

Che c’è di nuovo: il nuovo programma di Rai 2 con Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico racconta il mondo che cambia e tutto il nuovo che c’è: queste le parole utilizzate dalla nuova conduttrice Rai 2 per presentare il nuovo format di cui D’Amico sarà la conduttrice. Che c’è di nuovo vuole infatti raccontare “il mondo” in tutte le sue sfaccettature; dagli eventi più rilevanti e, se vogliamo, anche più seri e preoccupanti, a tutti quei temi meno discussi, ma allo stesso modo degni di essere citati.

Dopo diversi anni di stop, la conduttrice torna in Rai e per la prima volta nella sua carriera lavorerà sul secondo canale della televisione di Stato: l’emozione è molto forte!

L’idea del nuovo programma nasce da Alessandro Sortino (autore televisivo, giornalista e personaggio noto della tv italiana) e vuole essere uno specchio di ciò che accade quotidianamente nella società, tra alti e bassi, fatti di cronaca, di politica e di tutto ciò che riguarda l’Italia intera e il mondo.

Il compito di Ilaria D’Amico? Riuscire a trattare anche le tematiche di minore importanza, non solo fare luce sui grandi argomenti che quotidianamente abitano i vari salotti della televisione. Concedere, in egual misura, spazio anche a “racconti minori”, quelli di cui si parla poco o di cui parla meno. Ilaria D’Amico, quindi, avrà anche il compito di gestire i vari ospiti che entreranno e usciranno dallo studio, offrendo loro il giusto tempo per essere intervistati e offrire loro la possibilità di raccontarsi.

Che c’è di nuovo: un nuovo programma, una conduttrice che ritorna in scena e una grande voglia di condividere storie, immagini e parole.

Il cast e le anticipazioni della prima puntata di Che c’è di nuovo

Tra le varie novità di Che c’è di nuovo, l’elemento “talent show” è forse uno dei maggiori. Infatti, per chi ancora non lo sapesse, il programma di Rai 2 vedrà storie e personaggi che, a un certo punto, avranno l’occasione di raccontare e raccontarsi attraverso brevi monologhi. Non solo persone del mondo della televisione, ma persone “comuni” che offriranno la loro personale testimonianza; accanto a tali monologhi ci saranno anche interviste e reportage a completare il quadro generale del programma.

La stessa Rai ha definito Che c’è di nuovo come: “una sorta di talent show delle idee” – in cui sarà possibile confrontarsi in modo maturo senza scontri e accavallamenti di voci che spesso creano confusione e fanno perdere il focus dell’attenzione.

Accanto a Ilaria D’Amico ci saranno Francesco Giubilei, Gerardo Greco (assente dalla Rai dal 2017), Valentina Petrini e Stefano Zurlo.

La prima puntata di Che c’è di nuovo, in onda giovedì 27 ottobre 2022, avrà come principale argomento la guerra in Ucraina: ci saranno reportage esclusivi dalla Russia , per poi spostarsi anche alla situazione politica italiana attuale. Gli ospiti previsti, invece, saranno Guido Brera, Ferruccio de Bortoli, Maurizio Landini e l’attore e regista Kim Rossi Stuart.

Tutto è pronto: Ilaria D’Amico apre le porte a una nuova ed emozionante avventura.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Emily in ParisEmily in Paris 3: trama e anticipazioni

    Ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione di Emily in Paris, a breve disponibile su Netflix.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: la data di uscita

    Emily in Paris, chiacchieratissima serie con Lily Collins, sta per tornare su Netflix. Ma quando?

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: conduttori e co conduttrici

    Il Festival di Sanremo è pronto a tornare. Ecco i nomi confermati per la conduzione dell’edizione 2023.

  • Il corsetto dell'imperatriceIl corsetto dell’imperatrice: trama, cast, quando esce

    Il corsetto dell’imperatrice è un film che mostra la figura di Sissi da un punto di vista fragile e intimistico.

Contentsads.com