Notizie.it logo

Chanel, la nuova borsa è il must have dell’inverno

chanel

E' l'ultima borsa disegnata da Karl Lagerfeld per Chanel, ora è disponibile la nuova borsa Chanel 19.

La Maison Chanel lancia una nuova perla, si tratta di una nuova borsa dall’allure classico che incarna i simboli iconici di Coco, in chiave moderna. Contemporanea, come l’anno che omaggia, è pensata per le donne impegnate e sempre in movimento del 2019.

chanel 19

Si chiama Chanel 19 ed è l’ultimo regalo che Karl Lagerfeld ha donato alla moda. La nuova borsa si ispira alla “sorella maggiore” per eccellenza, la storica e iconica 2.55 ma in una maxi taglia e matelassé macro. Chic, sportiva e trasformista che non tralascia neanche la praticità smart di un capo sportivo. È stata lanciata sulla passerella ready-to-wear Autunno Inverno 2019 2020 di Chanel, grazie alla sinergia creativa di Karl Lagerfeld e Virginie Viarded ed è disponibile nei negozi e online dal mese di ottobre 2019.

Borsa Chanel 19

Dalla forma rettangolare, con immancabile doppia chiusura a C in formato XL, la nuova it bag è declinata negli irrinunciabili tweed o pelle morbida matelassé, incarnando perfettamente l’essenza della Maison e i suoi codici distintivi.

nuova borsa chanel 19

E’ disponibile in tre misure ed è una borsa versatile, si può infatti indossare in diversi modi, oltre alla classica catena intrecciata – lavorata in tre finiture, da scegliere tra argento, rutenio o oro anticato – è dotata di cintura per poterla sfoggiare anche in vita, in stile marsupio. I colori? Quelli invernali: nero, beige, bianco, turchese, verde, rosso scuro e rosa scuro, mentre il tweed è disponibile in otto varianti.

L’iconica borsa Chanel 2.55

La sorella maggiore, la borsa modello 2.55, è un evergreen stra-venduto ancora oggi, nonostante sia nata nel 1955. Nasce, come spesso succede, da un’esigenza di Coco Chanel, che cercava una borsa pratica ma chiaramente chic. Prende spunto dalla tracolla militare, di cui apprezzava particolarmente per la grande libertà di movimento realizzando la prima catena con intreccio in pelle. Dal mondo dell’equitazione, nasce il motivo matelassé della pelle, ispirato alle giacche trapuntate.

Nonostante gli anni, la borsa rimane un grande classico e un vero best seller.

Il suo design è rimasto invariato, anche nei dettagli. I più importanti sono all’interno. Lo sapevate che l’iconica It bag ha sette tasche? sei sono interne ( pensate per i biglietti da visita e le carte di credito, una per il rossetto, una con la zip chiamata “the secret” e due tasche grandi per portare lettere e documenti) oltre a una esterna, chiamata il sorriso della Monna Lisa per la sua forma.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche