Cellulite: le tipologie, le fasi e i rimedi naturali

La cellulite si può attenuare e prevenire con una maggiore attenzione al proprio stile di vita.

La cellulite è uno dei peggiori inestetismi cutanei che possa colpire la donna e tende a depositarsi in alcuni punti critici, quali addome e glutei, in particolar modo. Ecco alcune fasi di questo inestetismo e i rimedi per attenuarla e combatterla.

Cellulite

Un inestetismo che colpisce soprattutto il sesso femminile, a prescindere dall’età e dalla conformazione fisica. Tende a manifestarsi con la comparsa di fossette irregolari, note come pelle a buccia d’arancia che si depositano nei punti critici, ovvero addome, fianchi, cosce e glutei. In alcuni casi, può anche colpire gli arti superiori. Una patologia che interessa il tessuto adiposo, il sistema circolatorio e e la pelle, in superficie.

Prima di capire quale siano i possibili rimedi per cui compare la cellulite, è bene sapere anche i motivi e i fattori per cui alcuni soggetti possono soffrire di questo inestetismo. Le cause possono essere di vario tipo: genetiche, quindi dipende dagli ormoni, dalla fragilità capillare e, quindi, da una pessima circolazione del flusso sanguigno.

Ci sono anche fattori ormonali dovuti a una attività eccessiva degli estrogeni che comporta una maggiore quantità di ritenzione idrica. Un rallentamento del circolo sanguigno, ovvero una stasi, può portare alla comparsa della cellulite. Infine, non è da escludere anche lo stress dato da una vita frenetica e uno scarso riposo notturno. Una pessima alimentazione a base di fritture, condimenti, bevande gassate comporta la comparsa della cellulite così come uno stile di vita particolarmente sedentario e poco dinamico.

La cellulite tende a presentarsi con la classica pelle a buccia d’arancia che può essere più o meno pronunciata, anche se dipende dalle diverse tipologie e fasi. Oltre alle varie creme e prodotti da usare, si consiglia anche una maggiore attenzione al proprio stile di vita e alimentazione cambiando le abitudini in modo d’avere riscontri e benefici.

Cellulite: tipologie

La cellulite, questo inestetismo che risulta essere tra i più odiati e temuti dal sesso femminile, non è per tutte uguale. Come già detto, sono diverse le fasi e tipologie con cui le donne possono andare incontro. Una infiammazione del derma e dell’ipoderma in cui sono presenti le cellule adipose che servono come riserva energetica per l’organismo.

Nel momento in cui si ha un rallentamento del circolo sanguigno, le riserve di grasso che tendono ad accumularsi, non vengono bruciate e ostruiscono i capillari portando a una infiammazione del tessuto adiposo con un aumento della ritenzione idrica da parte dei tessuti. La cellulite passa attraverso tre stadi o fasi.

La prima fase è chiamata edematosa e si contraddistingue per un gonfiore sottocutaneo. Durante questa fase, la pelle perde vigore ed elasticità, per cui non è facile notare la comparsa della cellulite. In seguito, le tossine cominciano ad accumularsi e e la pelle risulta molle, oltre a essere priva di tono con dei gonfiori che si possono avvertire toccando.

Nella seconda fase, nota come fibrosa, si formano dei piccoli noduli che sono accompagnati da capillari dilatati. In questo caso, l’effetto a buccia d’arancia tende a essere maggiormente visibile. La terza e ultima fase è chiamata sclerotica, considerata la più grave anche per via dell’insufficienza del sistema circolatorio per cui si ha un aumento dei capillari dilatati.

Cellulite: miglior rimedio casalingo

Per combattere la cellulite, oltre ad alcuni rimedi e soluzioni che sono stati raccomandati poc’anzi, in commercio sono diversi i prodotti che possono attenuarla e prevenirla. Il migliore, attualmente, secondo il parere di esperti e consumatori, è Vacuum cellulite, un dispositivo che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Contrasta e combatte la cellulite, i cuscinetti e la classica pelle a buccia d’arancia
  • Apporta miglioramenti sia alla circolazione linfatica che sanguigna
  • Adatto anche per massaggi funzionali da fare a casa.

Un dispositivo che permette di eliminare qualsiasi inestetismo e avere gambe lisce e morbide senza quegli odiosi buchetti che possono causare mancanza di fiducia in se stesse e bassa autostima. Inoltre, elimina il fastidio e il dolore delle gambe gonfie e pesanti. Un dispositivo di massaggio sottovuoto che sfrutta il principio dell’edomassaggio subcutaneo.

Vacuum terapia a casa

Ma si può effettuare un massaggio anticellulite efficace da casa? La risposta è sì. Il miglior dispositivo in circolazione, secondo esperti e consumatori si chiama Vacuum Cellulite ed offre davvero ottimi risultati, ad un prezzo vantaggioso. L’articolo permette un massaggio con una forza di aspirazione con intensità regolabile, coadiuvato da un motore potente. Sono incluse due ventose che hanno delle dimensioni differenti, con la presenza di rulli massaggianti. Si può utilizzare in diverse parti del corpo: addome, glutei, ginocchia, cosce, schiena e braccia.

Con questo prodotto potremo facilmente dire addio, e per sempre, all’odiatissima cellulite. L’articolo funziona per davvero: sul sito internet ufficiale potrete facilmente leggere le opinioni da parte delle persone che già lo hanno provato e che hanno tratto miglioramenti sia nell’ambito della ritenzione idrica che nella cellulite e nella microcircolazione in generale.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

vacuum cellulite

L’articolo è facilissimo da utilizzare: non ci sarà bisogno di trattamenti dolorosi o di terapie costose per dire addio per sempre agli inestetismi della cellulite. E’ un prodotto sicuro e testato, che non provoca allergie o irritazioni. Si può utilizzare, inoltre, in tre modalità: vuoto terapia, massaggi e terapia di luce rossa, a seconda delle nostre specifiche esigenze.

Comprare l’articolo si può soltanto attraverso il sito ufficiale: non è un prodotto, infatti, che si può acquistare nei negozi. Per comprarlo dobbiamo recarci sul sito ufficiale e cliccare su Ordina Ora. Dovremo poi compilare un modulo con dei dati personali, per finalizzare l’acquisto. Una confezione è in promozione stagionale al costo di 69 euro. Le spese di spedizione sono incluse: sono, infatti, pagate direttamente dall’azienda fornitrice di Vacuum Cellulite. Non dovrete anticipare un soldo per vedervi arrivare a casa l’articolo richiesto. La consegna avviene tramite corriere, in pochissimi giorni lavorativi.

Per ciò che riguarda i metodi di pagamento, ricordiamo che si può comodamente pagare con il contrassegno. In questo modo potrete facilmente pagare al momento della consegna, direttamente al corriere, senza anticipare niente. Chi vuole effettuare il pagamento anticipato può, invece, scegliere tra il Paypal e la carta di credito.

Si differenzia da altri apparecchi presenti in circolazione in quanto ha una funzione di trazione, mentre gli altri dispositivi hanno proprietà comprimenti e pressanti. Grazie al flusso di aspirazione, agisce sui vari strati della pelle, in modo da creare un ambiente sottovuoto che va a rompere i cuscinetti di grasso. Un trattamento professionale che potete svolgere anche a casa da soli e che dona ottimi benefici per la lotta alla cellulite.

Si compone di un motore molto potente, due ventose e anche rulli massaggianti. Potete usarlo in qualunque zona critica del corpo. Ha tre funzioni: vuoto terapia, massaggio e terapia di luce rossa che contrastano sia la cellulite che la buccia d’arancia. Permette di eliminare le tossine e liquidi in eccesso, sgonfiando le gambe e donando una pelle liscia e sana.

Molto facile da usare perché basta appoggiare il dispositivo nella zona da trattare, accenderlo e incominciare a effettuare il trattamento con movimenti circolari. Si raccomanda di usarlo abbinandolo ad altri oli o creme per ottenere maggiori benefici.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 69 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maglioni inverno 2020: le tendenze della nuova stagione

Chi è Quentin Kammermann: curiosità sul compagno di Myriam Catania

Leggi anche
  • Depressione invernaleOra solare e depressione invernale: le conseguenze sull’umore

    Cambia l’ora solare e con essa la scansione della giornata. Gli effetti che la stagione invernale può avere sull’umore sono tanti ed è importante prendersi cura di se.

  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • 
    Loading...
  • tendine d'AchilleTendine d’achille: le cause e i migliori tutori

    Il tendine d’Achille è una zona del corpo soggetta a vari infortuni e i tutori possono aiutare a ridurre il gonfiore.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.