Cellulite edematosa : le cause i rimedi naturali

La cellulite edematosa si può trattare con i migliori leggings dimagranti e anticellulite.

La cellulite è uno dei peggiori inestetismi che possa affrontare e vivere una donna. Si manifesta con la pelle a buccia d’arancia e antiestetica. La cellulite edematosa è una delle tipologie e, per attenuarla o sconfiggerla, ecco quali soluzioni adottare, compreso anche i leggings snellenti di Legs Legs.

Cellulite edematosa

Si tratta di una malattia del tessuto sottocutaneo molto ricco di cellule adipose. In seguito alla cattiva circolazione del microcircolo e al flusso sanguigno che tende a diminuire, le cellule adipose tendono ad aumentare di volume creando un aumento del liquido negli spazi intercellulari. In questo modo, si formano nella pelle dei ripiegamenti che causano il cosiddetto effetto a buccia d’arancia, odiato da tantissime donne.

Forse non lo sapete, ma esistono varie tipologie di cellulite e quella edematosa appartiene al primo stadio. La cellulite edematosa dà alla pelle il caratteristico effetto di buccia d’arancia, quindi l’epidermide appare particolarmente granuloso e dolente al tatto. Si manifesta con una sensazione di pesantezza soprattutto nella zona delle gambe, dei piedi e delle caviglie.

Il gonfiore è un sintomo della ritenzione idrica e tende ad accentuarsi soprattutto nelle gambe, l’addome, ma anche altri punti critici del corpo femminile, ovvero le cosce, i fianchi e i glutei. Per individuarla, basta un pizzicotto nelle zone più critiche per far risaltare l’effetto bucherellato della pelle, ovvero l’odiatissimo e fastidioso effetto di pelle a buccia d’arancia.

Non solo le donne, ma anche il sesso maschile tende a soffrire di cellulite edematosa, soprattutto durante il periodo adolescenziale per via degli ormoni e tende a manifestarsi soprattutto nell’addome e nelle braccia. Per prevenirla o attenuarla, una sana alimentazione a base di cibi sani e una buona attività fisica possono sicuramente aiutare.

Cellulite edematosa: cause

Ora che si sa cosa sia la cellulite edematosa, prima di capire quali possano essere le possibili soluzioni e rimedi, è altrettanto importante sapere le cause per cercare di prevenirla. Sono diversi i fattori che possono manifestare la cellulite edematosa. Uno dei maggiori e principali è sicuramente l’alimentazione.

Nutrirsi di cibi che siano ricci di grassi e condimenti non aiuta il fisico e neanche la cellulite che tende a depositarsi proprio nelle zone più critiche del corpo femminile. I grassi e i condimenti sono all’origine della ritenzione idrica e del ristagno dei liquidi. Alcune alterazioni di tipo ormonale, come l’uso della pillola anti-concezionale possono essere una delle cause.

Ci sono poi alcune abitudini posturali come tenere le gambe accavallate per via di una cattiva circolazione che portano a manifestare alcuni segni e sintomi di cellulite edematosa. Stare in piedi per troppo tempo oppure seduti in una posizione in cui il ginocchio rimane piegato per diverso tempo causano questa tipologia di cellulite.

Il fattore genetico è un’altra delle cause possibili. Inoltre, non vi preoccupate, perché anche chi ha una vita sottile ed è magra, può soffrire di cellulite edematosa. Condurre uno stile di vita particolarmente sedentario e dinamico mette a rischio di avere la cellulite. Una maggiore attenzione alla dieta e una buona attività fisica contribuiscono sicuramente a sconfiggere questo problema, insieme anche ai leggings snellenti di Legs Legs.

I migliori leggings anticellulite

Oltre alla dieta e all’attività fisica, per sconfiggere e attenuare la cellulite, si consiglia un capo d’abbigliamento che dona ottimi risultati. Sono vari i prodotti dimagranti in circolazione, ma Legs Legs è un rimedio valido ed efficace. A differenza dei vari leggings che si autodefiniscono anticellulite e snellenti, questi lo sono davvero per i test effettuati.

Non si tratta di semplici leggings snellenti, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico progettato dalle donne per il sesso femminile e che ha le seguenti proprietà:

  • Rassoda, trasforma e snellisce il corpo
  • Il tessuto è elasticizzato, quindi particolarmente aderente
  • Si possono indossare sia in occasioni formali che sportive
  • Il design è ergonomico per cui tendono ad adattarsi alle curve del fisico
  • Potete indossarli in palestra durante l’allenamento
  • Metteteli sotto i vestiti anche grazie all’effetto ventilato e, quindi, traspiranti
  • Proteggono e sono resistenti dai raggi ultra violetti.

Sono dei leggings snellenti realizzati in tessuto senza cuciture, ovvero seamless e dotati di nanotecnologia che aiuta a migliorare la circolazione permettendo di perdere peso con maggiore facilità. Sono realizzati in un filato che:

  • Riduce le imperfezioni e la cosiddetta pelle a buccia d’arancia
  • Dona comodità e comfort
  • Migliora l’elasticità
  • La pelle risulta maggiormente tonica e morbida.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono costruiti e progettati in una linea molto sobria ed elegante per cui potete usarli sia per fare sport, quale zumba, yoga, ma anche per il tempo libero. Inoltre, i Legs Legs sono pantaloni dimagranti, ma aiutano anche a evidenziare le curve ed essere maggiormente femminili e seducenti. Hanno un effetto push up, quindi danno volume ai glutei anche grazie alle cuciture nei punti critici.

Sono pantaloni adatti anche a quelle donne che vogliono evidenziare e risaltare il lato B, in quanto sagomano molto bene la figura.

Un prodotto efficace come è possibile leggere anche dalle recensioni che si trovano sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per 2 paia di Legs Legs invece di 109 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Kenneth Petty: curiosità sul marito di Nicki Minaj

Vitamina C: i benefici e come assumerla

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.