Alessandra Celentano accusa di sovrappeso una ballerina

Ieri sera, nella prima puntata serale del programma di Amici, Alessandra Celentano ha preso di mira la ballerina Lauren Celentano.

Ieri sera, in occasione della prima puntata serale del programma di Amici, abbiamo assistito ad uno spettacolo raccapricciante. Alessandra Celentano ha dato vita all’ennesima polemica. Questa volta, ad essere presa di mira, la ballerina Lauren Celentano. La stessa Maria De Filippi è apparsa notevolmente contrariata alle parole dell’insegnante.

L’esibizione che ha creato il malcontento delle Celentano

Insegnate e discente, pur avendo lo stesso cognome, non hanno nessun legame di parentela. Infatti Lauren Celentano è una giovane ballerina proveniente dal Connecticut, approdata ad Amici a soli diciannove anni. Alessandra Celentano, fin dall’ingresso di Lauren nel talent Amici, non ha mai espresso giudizi positivi. Essendo però un atteggiamento che Alessandra ha spesso nei confronti di tutti gli allievi, le eccezioni in tutti questi anni si contano su una mano, nessuno ha mai dato più di tanto peso alle frecciatine che l’insegnante scaglia.

Ieri sera però ha superato il limite. Dopo l’esibizione di Lauren, che tra l’altro ha fatto impazzire sia insegnanti che giudici esterni, la Celentano inizia la sua invettiva sul presunto sovrappeso della ballerina. A scatenarsi contro i duri commenti della Celentano è la stessa Heather Parisi, giudice della commissione esterna. Heather cerca di far ragionare la Celentano, spiegandole che Lauren non è affatto sovrappeso e che, essendo nata come ballerina artistica, non avrà mai la corporatura di una ballerina di danza classica.

Ma la Celentano non accetta e rincara la dose, affermando che in questi mesi, dall’inizio del talent ad oggi, la ballerina invece che dimagrire è ingrassata. Heather ci riprova e le sottolinea come il peso di Lauren sia simile al peso che anche lei aveva ad inizio carriera. La Celentano continua a non accettare le affermazioni degli altri e a questo punto interviene Maria De Filippi. Spazientita, la conduttrice, sottolinea che qualche giorno fa ha avuto un dialogo con Lauren. La ragazza si è sfogata ampiamente con Maria, dicendole che sta rifiutando il cibo. Maria, di tutta risposta, le ha consigliato di mangiare e di fregarsene. Lauren, fino a questo momento molto silenziosa, ha chiesto di intervenire e di poter parlare nella sua lingua. Con l’aiuto della mitica Olga Fernando, la ballerina ha spiegato che prima di approdare ad Amici, non aveva mai avuto problemi con il suo corpo. Da quando però la Celentano ha iniziato a porle insistentemente questo problema lei non si sente più bene con se stessa. A questo punto, prende nuovamente la parola la Parisi e chiude la questione affermando: “Alessandra sei sempre polemica, non sei credibile! Lauren è bona!”.

La risposta dei social

Alessandra Celentano non è nuova alle polemiche. Soprattutto nelle ultime edizioni di Amici è apparsa sempre più acida. Ieri sera ha raggiunto il culmine e i social sono impazziti. Ovviamente nessun commento è stato positivo. Tutti erano d’accordo sul fatto che Lauren ha una fisicità perfetta, che non è affatto sovrappeso e che non ha bisogno di alcuna dieta. Qualcuno ha anche sottolineato che in un momento così difficile, in cui molti ragazzi che vengono presi in giro per la loro fisicità decidono di togliersi la vita, un messaggio del genere in prima serata è inammissibile. Speriamo, a questo punto, che la stessa Maria De Filippi, capisca la delicata situazione e metta a freno la bocca della Celentano.

Alessandra Celentano ieri sera ha indubbiamente sbagliato. Le critiche solitamente servono per far crescere, ma in questo caso sono solo offensive e non hanno nulla di costruttivo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Al Bano e Romina a Ballando con le Stelle: show assicurato

Eva Henger scrive una lettera per Alessia, Mara e Daniele

Leggi anche
  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

  • povertà mestruale cosa èCos’è la povertà mestruale: quando avere il ciclo diventa un lusso

    Cos’è la povertà mestruale o period poverty: molte donne non possono acquistare i prodotti per l’igiene femminile perché costano troppo.

  • domande scomode e illegali al colloquio di lavoroColloquio di lavoro e parità di genere: le domande scomode e illegali

    Quali sono le domande scomode e illegali poste più frequentemente alle donne durante il colloquio di lavoro.

Contents.media