Alessandra Celentano: la malattia che non la fa più ballare

La malattia di Alessandra Celentano è comune a molti ballerini, ma la maestra di Amici ha trascurato la sua salute fino alle peggiori conseguenze.

La malattia di Alessandra Celentano, che ha compromesso completamente la sua vita di ballerina (ma fortunatamente non quella di maestra), le ha provocato dolori lancinanti per anni, tanto che oltre ad aver difficoltà a praticare qualsiasi attività fisica intensa, Alessandra Celentano faceva gran fatica anche a camminare.

A seguito di due operazioni chirurgiche la Maestra di Amici oggi è tornata ad avere una qualità della vita normale, ma ha dovuto dire quasi completamente addio alla danza.

La malattia di Alessandra Celentano

Come la Celentano ha spiegato in un’intervista a Di Più, la malattia che ha progressivamente deformato e consumato le articolazioni dei suoi piedi, è comune a moltissimi ballerini. Si tratta della sindrome dell’alluce rigido che impedisce gradualmente una normale articolazione dell’alluce.

In genere si tratta di una malattia facilmente trattabile, a patto di provvedere per tempo alla sua cura.

La Celentano ha spiegato di aver trascurato i sintomi e di aver quindi fatto peggiorare la malattia fino al punto di essersi preclusa l’opportunità di continuare a ballare.

Soprattutto nel periodo più difficile, la maestra ha spiegato di dover ricorrere a dosi massicce di antidolorifici anche soltanto per camminare, e che ballare le era completamente impossibile.

Costretta a sottoporsi a due operazioni chirurgiche, la Celentano ha fatto in modo da incastrare il proprio periodo di convalescenza nel periodo di pausa del talent show con cui collabora da diversi anni.

malattia di alessandra celentano

Il sostegno dei colleghi

Proprio i colleghi di Amici hanno avuto una parte fondamentale in questo difficile periodo della vita della Celentano. In quella stessa intervista a Di Più la maestra ha spiegato che i suoi colleghi le sono stati molto vicini, incoraggiandola e facendole sentire in ogni momento il proprio sostegno.

La Celentano si è costruita negli anni la fama di maestra inflessibile ed estremamente seria sia sul palcoscenico sia dietro alla cattedra da cui impartisce le proprie lezioni ed esprime i suoi giudizi. Nonostante questa è molto apprezzata in qualità di professionista e, proprio per questo, è circondata dall’affetto dei suoi allievi e dei suoi colleghi.

La Celentano da bambina

Qualche mese fa è misteriosamente comparso su youtube un video di Alessandra Celentano da bambina in cui una giovanissima ballerina in tutù azzurro si esibiva sul palcoscenico di un programma televisivo degli anni Ottanta.

Il video mostrò una bambina davvero brava e molto graziosa, ma il cui sorriso lasciava molto a desiderare. I dentini della piccola Alessandra erano infatti completamente storti e davano al suo viso un aspetto sgradevole.

Ovviamente nel corso degli anni Alessandra ha voluto provvedere a questo problema estetico con una serie di rimedi odontoiatrici. Se la ballerina si fosse dedicata con la stessa attenzione anche alla salute dei propri piedi probabilmente oggi volteggerebbe ancora con il suo tutù. C’è da dire che probabilmente ad aver dissuaso la Celentano a eseguire prima le operazioni sono stati i lunghi periodo di degenza e di convalescenza che le avrebbero impedito di lavorare. Un vero peccato.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Claudia Galanti: la lettera alla figlia scomparsa a 9 mesi

Elenoire Casalegno e Ringo, lo scherzo alle Iene con Swami

Leggi anche
  • valeria mariniGianluigi Martino attacca Valeria Marini: “Pesa 84 Kg”

    Gianluigi Martino, ex fidanzato di Valeria Marini, parla dell’esperienza della showgirl a Supervivientes e fa una rivelazione poco elegante.

  • katia ricciarelliLa vita in diretta, Katia Ricciarelli e lo scivolone su Rita Dalla Chiesa

    A La Vita in diretta, Katia Ricciarelli si è lasciata andare a una gaffe nei confronti di una sua collega.

  • regina elisabettaLa Regina Elisabetta, primo compleanno senza Filippo

    La Regina Elisabetta, dopo aver festeggiato il suo compleanno, abdicherà a favore del figlio Carlo?

  • stefano de martinoStefano De Martino e Andrea Delogu stanno insieme?

    Stefano De Martino ha dimenticato finalmente Belen?

Contents.media