Amici il serale in onda di sabato. Maria De Filippi è stufa

Maria De Filippi vorrebbe prendersi una vacanza dal sabato sera televisivo, ma il direttore di Canale 5 non è affatto d'accordo: le loro dichiarazioni

Maria De Filippi contro Mediaset per l’ennesimo anno. Durante la consueta conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione di Amici di Maria De Filippi, la presentatrice ha toccato un tasto dolente nella sua salda militanza tra le fila della Mediaset: la messa in onda in diretta di sabato sera.

Pare però che il direttore di Canale 5 sia irremovibile e Queen Mary è rimasta per l’ennesima volta vittima del suo stesso successo.

Maria De Filippi: stufa di Amici

Maria De Filippi ha deciso di rinnovare profondamente il suo talent show, volendo a ogni costo riportare i ragazzi al centro della trasmissione, evitando di dare troppo spazio e troppa visibilità a ospiti e superospiti che comunque continueranno ad alternarsi di puntata in puntata.

Proprio a causa del ritorno alle origini del talent, che quest’anno assomiglierà più alle prime edizioni che alle ultime, Maria aveva chiesto ancora una volta che la puntata serale dello show fosse spostata dal palinsesto del sabato sera verso una nuova collocazione, sempre serale. Sempre da quanto ha spiegato lei stessa, Maria chiede da anni che Amici vada in onda un’altra sera, ma quest’anno è tornata a chiederlo con più insistenza che mai proprio a causa delle novità del programma che avrebbe bisogno di una serata meno “difficile” per essere assimilato e accettato dal pubblico.

Purtroppo Giancarlo Scher, Direttore di Canale 5, è stato irremovibile. Sempre durante la conferenza stampa Scheri ha dichiarato:

Per una grande TV generalista Amici è un grandissimo show a livello internazionale, perfetto per il sabato. Non possiano non avere Amici il sabato sera. E’ un sacrificio che chiediamo a Maria ogni anno. Il sabato è Maria De Filippi.

La questione è stata chiusa lì e anche quest’anno la De Filippi dovrà farsi carico dell’audience del sabato sera, il momento cruciale della settimana dal punto di vista televisivo.

Maria De Filippi contro mediaset

Le novità di Amici

La diretta del programma serale è stata chiesta – e ottenuta – dalla De Filippi per limitare le anticipazioni e le indiscrezioni che trapelavano puntualmente dopo ogni registrazione. Naturalmente in quesot modo la De Filippi intende far impennare gli ascolti, dato che andando in diretta l’unico modo per sapere cosa succederà in puntata sarà essere sintonizzati su Canale 5.

Un altro motivo alla base della scelta della diretta sono le coreografie di Luca Tomassini, che da quest’anno ricoprirà il ruolo di direttore artistico per entrambe le squadre della scuola e naturalmente tutti si aspettano da lui grandissime performance, a cui una diretta darà enorme risalto.

Il “Mejor” anche ad Amici

Un altro meccanismo innovativo di quest’anno sarà quello che permetterà al vincitore di una puntata di “salvare” e quindi portare alla puntata successiva un altro alunno della scuola, sia che faccia parte della sua stessa squadra, sia che vesta la casacca della squadra avversaria.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cardigan da donna: le migliori marche in commercio

Semi di chia: benefici e valori nutrizionali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.