Le case dove i vip stanno trascorrendo la quarantena: le foto

Come sono le case dove i Vip stanno trascorrendo la quarantena legata all'emergenza Coronavirus? Le foto.

L’emergenza Coronavirus costringe a stare in casa e sono molti i Vip che stanno iniziando a mostrare parte delle loro abitazioni. Perfino Barbara D’Urso, che solitamente è restia a mostrare il suo privato, ha fatto vedere ai fan com’è la sua cucina. Come sono le case dei personaggi famosi? Alcune sono colorate e allegre, altre asettiche e davvero smorte.

Vip e quarantena: le case

Stare in casa è obbligatorio e la maggior parte dei programmi sono stati costretti ad andare in ferie.

Questi motivi hanno spinto tanti Vip a fare dirette Instagram e, inevitabilmente, a mostrare anche parte delle loro abitazioni. Ciò che solitamente non viene fatto vedere sui social e, talvolta, difeso a denti stretti, è oggi dato ‘in pasto al web’ in modo quasi naturale. Perfino Barbara D’Urso, che è restia a far vedere la sua vita privata, ha mostrato ai fan la cucina in cui si diletta a preparare ottimi manicaretti.

Laura Pausini ha un bellissimo pianoforte bianco a coda posizionato in quello che sembra un salone. Una parete, tra le tante cose, è occupata interamente da una sua gigantografia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tra le tante cose che sto facendo in questo periodo a casa c’è lo studio del pianoforte. Non vi ho mai raccontato che quando ero piccola, mio babbo, musicista e cantante, mi regalò una tastiera. Io purtroppo decisi che non era lo strumento adatto a me e ho iniziato a studiare flauto traverso per 6 anni. Oggi sono felice di suonare il flauto, ma mi è dispiaciuto non cominciare a studiare fin da subito il piano. Da qualche anno lo suono su alcuni brani quando sono in tour, ma ho deciso che voglio studiarlo meglio. Quindi in questi giorni prendo lezioni a casa, ma a distanza con la mia maestra MariaRosa. Voi suonate qualche strumento? #IoRestoACasa Entre tantas cosas que estoy haciendo en este periodo en casa, está el estudiar piano. Nunca os conté que cuando era pequeña mi padre, músico y cantante, me regaló un teclado musical. En ese momento decidí que no era el instrumento adecuado para mí y estudié flauta traversa durante 6 años. Hoy día me siento feliz de saber tocar la flauta, pero me arrepiento de no haber estudiado piano desde el principio. Durante años he estado tocando en algunas canciones cuando estoy de gira, pero he decidido que quiero aprender más. Así que estos días tomo clases en casa, pero a distancia con mi maestra María Rosa. ¿Vosotros tocáis algún instrumento? Among the several things I’m doing at home during the last few days, I’m studying piano. Maybe I never told you that when I was I child my father, singer and musician, gave me a keyboard as a present. As I didn’t feel like it was my kind of instrument, I studied transverse flute for about 6 years. Now I’m pretty happy about me playing flute, but I would have studied piano earlier. So now I sometimes play piano on tour, but I would like to learn it better. So these days I will be studying it with my coach MariaRosa, but with distance learning classes. What about you? Do you play any instrument? #Home #Piano #Music

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data:

Il collega Francesco Gabbani ha una stanza dedicata alla sua arte e, tra i suoi cimeli, spicca in bella mostra un pupazzo con la sua faccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nel rispetto delle norme che ci vengono date e che invito tutti a rispettare per poter superare questa emergenza sanitaria, dobbiamo obbligarci alla distanza l’uno dall’altro. Ho pensato di fare un live casalingo martedì in diretta su Instagram, per sentirvi più vicini dopo la cancellazione di tutti i miei impegni dei giorni scorsi e prossimi, ed espirimere ancora una volta il concetto del Viceversa. La mia grande speranza é che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare ed essere più uniti rispetto a prima. Ho letto che, nella lingua cinese, la parola crisi è composta da due ideogrammi, il primo “wei” che significa problema, e il secondo “ji” che significa opportunità. #iostoacasa #restiamoacasa

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data:

Jovanotti ha la casa più allegra di tutti i Vip: tutte le stanze sono multicolor e, le pareti, hanno l’ambientazione di quella che sembra essere una foresta selvaggia.

Case e gusti

Elisabetta Canalis ha condiviso con i fan una palestra ‘casalinga’ ricca di ogni ‘ben di dio’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie @kickandpunch per avermi allenato via Houseparty ?Questo allenamento è più faticoso del pilates ma e’un buon cardio ed aumenta la resistenza. In genere si fa prima di allenarsi coi guanti ma se ora non potete farli questo è sufficiente per avere ottimi risultati! Se siete abituati sarà facilissimo altrimenti il giorno dopo avrete un po’ di dolore ma potrete ritenervi soddisfatti. Io lo faccio 1/2 volte alla settimana ! Buon lavoro e fatemi sapere se vi siete trovati bene! This is my favorite training (after the pure sparring ? ) I find it harder than Pilates but at the same time less specific in some areas of the body , it’s a good warmup and conditioning even if you don’t get the chance to use your gloves right now.

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

Gianni Morandi, da bravo eterno ragazzo, ha in casa un bel biliardino e con la sua Anna si diletta in veri e propri tornei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Partita a biliardino. #calciobalilla #iorestoacasa @annadan94

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:

Marco Bocci e Laura Chiatti hanno un’abitazione in stile ‘underground’, con tanto di tavolinetti in pellet. Sul balcone, però, hanno preferito inserire un dettaglio ‘Vip’: la vasca idromassaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il sole ci aiuterà … ❤️

Un post condiviso da laurachiatti82 (@laurachiatti82) in data:

Sharon Stone, tra le tante cose, ha un angolo pittura che la accoglie nei momenti di creatività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finished my first (paint by #s painting) very chill. #SQ2020 #selfquarentine

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone) in data:

Anche Marco Mengoni, sulla stessa scia dell’attrice, ha in salone quadri dipinti da lui che fanno da cornice al suo adorato pianoforte.

Bruno Barbieri, invece, preferisce esporre opere d’antiquariato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E se non lo capite in italiano, ora provo a dirvelo in dialetto bolognese: restate a casa! #iorestoacasa #fermiamoloinsieme

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef) in data:

Filippa Lagerback, che ha un’abitazione bellissima immersa nel verde, nella camera da letto ha un tappeto optical che fa quasi venire le vertigini.

La bellissima Kasia Smutniak ama lo stile retrò e la sua cucina ne è la dimostrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KasiaSmutniak (@lasmutniak) in data:

Martina Colombari, invece, è una fan della cultura e ha una libreria con tomi di un certo spessore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Smart working #iorestoacasa

Un post condiviso da Martina Colombari (@martycolombari) in data:

Diodato, invece, ha puntato sul minimal, forse anche un po’ troppo: la sua sala è davvero asettica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E poi scrivere.

Un post condiviso da Diodato (@diodatomusic) in data:

Emma Marrone non può non mettere in mostra le sue chitarre, appoggiate in ogni angolo del suo appartamento.

Scritto da Fabrizia Volponi
Leggi anche