Carolina Stramare, tutto su Miss Italia 2019

Carolina Stramare è Miss Italia 2019. Ha dedicato la vittoria alla mamma, scomparsa solo lo scorso anno e ha commosso tutti.

Carolina Stramare è Miss Italia 2019. Capelli neri e occhi verdi, la ragazza ha conquistato la giuria della settantesima edizione del concorso di bellezza più importante del nostro paese. Cosa sappiamo di questa giovanissima di origini genovesi?

Carolina Stramare: chi è?

Carolina Stramare è nata a Genova nel mese di gennaio 1999. Cresciuta a Pavia, si è iscritta al Liceo linguistico della città e, dopo il diploma, ha iniziato l’Accademia delle Belle Arti di Sanremo. Fin da ragazzina, precisamente dall’età di 9 anni, pratica equitazione a livello agonistico e tre anni fa ha deciso di iniziare anche la carriera da modella. Lo scorso agosto ha conquistato la fascia di Miss Lombardia, aggiudicandosi così l’accesso a Jesolo dove è riuscita ad ottenere lo scettro dopo essere stata eliminata e poi ripescata.

Rimessa in gara dalla giuria, Carolina è diventata la prima reginetta della storia ad essere eletta esclusivamente con il televoto. La Stramare ha dedicato la vittoria alla sua adorata mamma, scomparsa lo scorso anno. Visibilmente commossa ha dichiarato: “Sono convinta che sia lei a darmi la forza ogni giorno. Non c’è più, ma io la sento vicina”. Una perdita che le ha lasciato un vuoto immenso e che l’ha spinta a crescere in fretta.

Subito dopo aver dedicato questa grande soddifazione alla donna che l’ha messa al mondo, Carolina si è rivolta verso la platea e ha mandato un bacio al suo fidanzato Alessio Falsone.

stramare

Le passioni di Carolina

Lunghi capelli neri, fisico mozzafiato e occhi di ghiaccio, Carolina è la nuova Miss Italia. Lei avrà il difficile compito che, altre 69 ragazze prima di lei hanno avuto, ovvero rappresentare il nostro paese in giro per il mondo. Come abbiamo già sottolineato, la Stramare adora i cavalli e pratica equitazione a livello agonistico. È molto legata alla nonna e alla sua famiglia, che gestisce un negozio di arredamento. Il sogno della neo Miss è quello di diventare attrice, ma ha già ammesso che se non dovesse riuscire a sfondare continuerebbe tranquillamente a mandare avanti l’attività di famiglia. Il suo profilo Instagram, che vanta quasi 93 mila follower, è curato fin nei minimi particolari. Ovviamente, ci sono scatti al miele con il fidanzato Alessio Falsone, anche lui bellissimo, momenti con i suoi amati cavalli e tante immagini di lavoro. Riuscirà ad esaudire i suoi sogni? Non possiamo ancora saperlo, ma questo lungo anno da Miss rappresenterà un vero e proprio trampolino di lancio. Siamo certi che riuscirà ad ottenere quello che merita: la bellezza non le manca.

carolina


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Michele Bravi, il concerto del cantante dopo la lunga assenza

Eliana Michelazzo contro Prati e Perricciolo: “Sapevano tutto”

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media