Chi è Carolina Crescentini: curiosità e vita privata dell’attrice

Chi è Carolina Crescentini? Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice italiana.

Carolina Crescentini è una delle attrici italiane più apprezzate degli ultimi anni. Classe 1980, ha alle spalle un curriculum degno di nota, fatto di tv, cinema e teatro. Bellissima e con occhi di ghiaccio, cosa sappiamo della sua vita privata?

Carolina Crescentini: chi è?

Classe 1980, Carolina Crescentini è nata il 18 aprile del 1980 a Roma. Dopo il liceo scientifico, si è iscritta alla Facoltà di Lettere, indirizzo spettacolo. Nello stesso periodo, ha iniziato a frequentare laboratori teatrali e si è iscritta alla scuola di recitazione Teatro Azione, diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi. Nel 2006, Carolina si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia e ha iniziato a muovere i primi passi come attrice.

Advertisements

Il debutto in tv è arrivato con il ruolo di Carla Vichi nella fortunata serie Mediaset Carabinieri. Grazie a questo personaggio, la popolarità della Crescentini è letteralmente esplosa. L’esordio al cinema, invece, porta la firma di Alex Infascelli con la pellicola H2Odio.

Nel 2007, Carolina è stata scelta per vestire i panni di Azzurra in Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi. In seguito è apparsa in altri titoli degni di nota come: Cemento armato di Marco Martani, Parlami d’amore di Silvio Muccino, Oggi sposi di regia di Luca Lucini e Ti amo troppo per dirtelo di Marco Ponti.

La Crescentini ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui: Nastri d’argento 2011 – Migliore attrice non protagonista per 20 sigarette e Boris – Il film, David di Donatello 2008 – Candidatura come miglior attrice non protagonista per Parlami d’amore e Nastri d’argento 2008 – Candidatura come miglior attrice per Cemento armato.

Visualizza questo post su Instagram

#Repost @i_bastardi_di_pizzofalcone with @get_repost ・・・ News sulla seconda stagione. Secondo i palinsesti di Rai 1, infatti, i telespettatori potranno vedere le nuove puntate a partire da lunedì 24 settembre 2018. Ogni lunedì sera, per tutto il mese di ottobre. È stato lo stesso nuovo regista, Alessandro D’Allatri, a confermare la presenza di Alessandro Gassmann, Tosca D’ Acquino, Carolina Crescentini e di tutti gli altri protagonisti. Non mancheranno però anche le new entry. Vige inoltre il massimo riserbo perfino sulla trama. Sono assicurati i colpi di scena che renderanno l’autunno televisivo più caldo delle giornate estive. L’ispettore Lojacono dovrà risolvere nuovi misteri ed indagare su omicidi sempre più efferati facendo i conti con il suo passato. Sarà difficile per lui tagliare nettamente i ponti con la vita precedente. @alessandro.gassmann @aledalatri @alessandrogassmann @carolcrasher @simonatabasco @irenemaiorino @gennaro_silvestro @gianfeliceimparato @massimilianogallo_ @ale_too @marikacostabile @officialtoscadaquino @antoniofollettofanofficial @antoniovitale13 @miriamcandurro @_elena_foresta_ @jansity

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher) in data: 8 Lug 2018 alle ore 6:02 PDT

Carolina Crescentini: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Carolina ha avuto diverse storie importanti con personaggi noti. Dal 2006 al 2013 è stata legata al dj romano Davide D’Onofrio, mentre fino al 2015 ha fatto coppia fissa con il regista Marco Salom. Successivamente, ha amato il musicista californiano Dave Peter Mellish.

Archiviata anche questa relazione, l’attrice ha incontrato il cantante Francesco Motta. I due hanno ufficializzato la relazione presentandosi insieme al Festival di Venezia del 2018.

In una recente intervista, Carolina ha dichiarato:

“Lui ci ha messo un mese a chiamarmi ed io ero diffidente. Poi mi ha conquistato con la sua sensibilità e curiosità”.

Motta e la sua dolce metà si sono conosciuti all’uscita di una radio e dopo il primo incontro non si sono più lasciati. Nel settembre 2019, sorprendendo tutti i fan, Carolina e Francesco si sono sposati in Toscana. La coppia vive a Roma ed è molto gelosa della loro vita privata.

carolina crescentini

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Laminazione sopracciglia: che cos’è e perché farla

Filler viso: costi, benefici e informazioni utili per la scelta

Leggi anche
  • chi è daniela colluChi è Daniela Collu: carriera e curiosità della conduttrice radiofonica

    Conosciuta con il nickname di Stazitta, Daniela Collu divide la sua carriera tra radio e la tv. Ma trova spazio anche per la scrittura.

  • ornella vanoni storiaLa storia di Ornella Vanoni: la carriera e gli amori della cantante

    Una delle maggiori interpreti della musica leggera italiana: tutto su Ornella Vanoni.

  • chi è Paing TakhonChi è Paing Takhon: carriera e curiosità del modello

    É considerato il Jason Momoa asiatico, ma è anche un artista molto talentuoso oltre che molto generoso. Scopriamo qualcosa in più su Paing Takhon.

  • 
    Loading...
  • chi è joaquin phoenixChi è Joaquin Phoenix: curiosità e vita privata dell’attore

    Chi è Joaquin Phoenix, dai primi anni di vita nella sua grande famiglia hippie fino al successo nel pettinato mondo hollywoodiano.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.