Notizie.it logo

Capelli sporchi: come rimediare facilmente

capelli sporchi

I capelli sporchi si possono camuffare con acconciature e prodotti adatti.

I capelli sono parte del fascino e della bellezza femminile. Averli in ordine e puliti è un desiderio di molti, ma a causa dei vari impegni non è sempre possibile. Ecco come fare a rimediare ai capelli sporchi e trovare una soluzione che sia adatta con ottimi prodotti.

Capelli sporchi

Non è sempre possibile prendersi cura dei propri capelli e lavarli quando sono sporchi, anche perché gli impegni quotidiani rischiano di non lasciare tempo a nulla e la bellezza del cuoio capelluto tende a risentirne avendo così una chioma secca e difficile da trattare. Alcune acconciature possono essere la giusta soluzione in quanto camuffano i capelli sporchi rendendoli maggiormente presentabili.

Per camuffare e nascondere i capelli sporchi, potete optare per acconciature quali trecce, coda di cavallo, oltre che lo chignon che risultano facilissimi da fare e che possono fa risaltare in modo dignitoso le chiome, anche quelle che non sono pulite. Optate per un look non particolarmente curato per dare volume ai capelli facendo in modo che non si noti l’effetto sporco.

Potete raccoglierli in code di cavallo che sono acconciature particolarmente indicate e aggiungere anche un tocco fashion usando delle spille, forcine, cerchietti, ecc. In questo modo si distoglie l’attenzione dal capello sporco puntando su qualcos’altro, come gli accessori da indossare che creano un look in abbinamento e che sia alla moda.

Non ci sono solo le acconciature che possono salvare in caso di capelli sporchi, ma anche alcune soluzioni risultano particolarmente valide ed efficaci. Il borotalco è un trattamento da considerare in quanto sgrassa il capello. Oltre al borotalco, si consiglia anche di usare uno shampoo secco da distribuire in modo uniforme alla radice, massaggiando e spazzolando la chioma con l’aiuto di un pettine a denti larghi. Il bicarbonato è un altro ottimo rimedio da usare nello stesso modo dello shampoo secco.

Ogni quanto lavare i capelli

Molte persone si domandano ogni quanto bisogna lavare i capelli per averli idratati e morbidi. Alcune persone arrivano anche a lavarli tutti i giorni, mentre altre una o due volte a settimana. In questi casi, la soluzione ideale è l’equilibrio. Non bisogna lavarli troppo spesso, ma neanche poco. Il capello ha bisogno d’idratarsi e di rinforzarsi, quindi una protezione e cura adeguata è l’ideale.

Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli, non c’è una vera e propria regola che bisogna applicare poiché sono diversi i fattori che entrano in gioco. La cosa migliore, anche secondo il parere degli esperti, è non lavarli tutti i giorni poiché rischiate di averli secchi e sfibrati, danneggiandoli. Lavare il capello tutti i giorni non aiuta a tenerlo in buono stato. Come in molte cose, anche per la chioma, ci vuole il giusto equilibrio da adottare.

Un lavaggio troppo rado non è altrettanto consigliato in quanto non dà al capello quei nutrienti di cui hanno bisogno per crescere in modo robusto e sano. Prima di capire ogni quanto lavare i capelli bisogna anche considerare il tipo di capello di ognuno. Chi ha i capelli grassi deve lavarli a giorni alterni usando un prodotto che sia specifico e sfregando in modo attento la cute.

I capelli secchi bisogna lavarli almeno due volte a settimana, mentre quelli fini e sfibrati si consiglia fino a tre usando prodotti che siano specifici per la chioma. Ricordate anche di fare un impacco o maschera al capello per idratarlo e rinforzarlo come merita. Insomma, prendersene cura nel modo migliore con prodotti adatti aiuta a farli crescere sani e bene.

Il miglior rimedio naturale

Lavare i capelli sporchi tutti i giorni non è consentito in quanto rischiano di andare incontro a calvizie e diradamento. Per combattere la perdita del capello e per prevenirne la caduta, sono diversi i prodotti in commercio che potete usare, ma il migliore, in base al parere di esperti e consumatrici, è Foltina Plus che aiuta a stimolarne la crescita e a difenderli per la caduta. Si tratta di una lozione spray professionale 100% naturale che ha i seguenti vantaggi per la cura e la salute del capello:

  • Stimola la crescita sin dalle prime applicazioni con risultati efficaci e immediati
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Combatte e contrasta la calvizie e il diradamento.

Una lozione che potete usare s qualsiasi tipo di capello: lungo, corto, spesso, fragile, e che va benissimo sia per uomini che donne. Considerato la valida alternativa al trapianto in quanto dona risultati ottimali senza spendere cifre esose come richiede un intervento. Consigliato dai massimi esperti del settore proprio perché non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolando la crescita e contrastando il diradamento
  • Serenoa: considerata un ottimo rimedio contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura, dona nuova forza al capello e aiuta a farlo crescere in modo sano irrobustendolo.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento e cominciare a massaggiare eseguendo movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Essendo un prodotto originale ed altamente esclusivo (attenzione ai prodotti contraffatti), non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche