Capelli rovinati in estate: come combattere la caduta

I capelli in estate si rovinano, ma con i rimedi giusti è possibile combattere la caduta.

Durante la stagione estiva, complice il cloro, la salsedine e il sole, i capelli possono apparire più secchi e sfibrati del solito. I capelli in estate necessitano di maggiore attenzione e dedizione rispetto ad altri periodi dell’anno. Ecco come fare per rimediare e il miglior prodotto da usare.

Capelli rovinati in estate

L’estate, per quanto sia un periodo allegro e spensierato, può anche rappresentare ed essere una nemica soprattutto della bellezza della chioma dal momento che i capelli possono apparire secchi e sfibrati perdendo così la loro lucentezza. I capelli in estate sono un problema a cui è bene dedicare la giusta attenzione con prodotti mirati e specifici. I capelli sono costituiti da componenti d’acqua e il sale, la salsedine del mare, li disidrata.

Advertisements

Per questa ragione, rischiano di perdere la loro brillantezza e luminosità. Per chi ha i capelli tinti, i danni possono anche essere peggiori. Non solo il sale e la salsedine, ma anche il cloro della piscina danneggia la chioma rendendo i capelli sfibrati e secchi. Inoltre, il cloro agisce sui pigmenti della chioma alterandone e cambiando il colore.

Per i capelli in estate, la soluzione adatta è sicuramente reidratarli con prodotti specifici e lozioni che diano loro forza e vigore evitando che cadano.

Sono tantissime le lozioni e i prodotti che aiutano a lucidare la chioma e ammorbidirne la consistenza. Al ritorno dalle vacanze o durante il periodo estivo, si consiglia di andare dal parrucchiere il quale può dare un taglio ai capelli in modo che crescano ancora più sani.

Si consiglia anche un trattamento idratante a base di maschere, impacchi e creme d’applicare sui capelli per farli nuovamente splendere e brillare ed evitare quell’opacità che li contraddistingue in questo periodo dell’anno.

Alcuni rimedi a base naturale come l’olio d’oliva aiutano ad avere capelli lucenti e in ordine.

Capelli rovinati in estate: consigli

L’estate può essere un momento stressante, non solo per tanti soggetti, ma anche per i capelli a causa della troppa esposizione ai raggi solari, del cloro, della salsedine e del sale. Per avere nuovamente capelli sani, lucidi e forti in vista della stagione autunnale, ci sono alcuni suggerimenti e consigli utili, oltre all’uso di prodotti che possono aiutare a migliorarne l’aspetto.

Per i capelli in estate che sono secchi, la cosa migliore è un impacco a base di semi di lino o di karitè, oppure un balsamo e delle creme specifiche. Una dieta, una alimentazione sana e adeguata è sicuramente un antidoto adeguato per la salute dei vostri capelli e della chioma danneggiata dal sole e dal mare.

Per quanto riguarda la chioma sfibrata, si consigliano impacchi a base naturale come olio di cocco o di argan. Inoltre, cercate, durante questo periodo di limitare ed evitare, per quanto possibile, i trattamenti aggressivi quali phon, piastre e anche tinture finché i vostri capelli non sono in salute. Per le doppie punte, potete coccolarle con dei fluidi o delle maschere, oltre ad alternare delle lozioni come Foltina Plus che contrasti la caduta dei capelli in estate.

Si consiglia di usare il balsamo soltanto dopo aver lavato i capelli. Puntate a un prodotto che sia liquido, molto simile a un’emulsione perfetto per nutrire e idratare i capelli e averli sani e forti. Un trattamento a base di cheratina o uno shampoo contro i raggi ultra violetti permette di proteggere i capelli in estate.

Il miglior rimedio naturale

Per i capelli in estate, per averli sani e forti, oltre ai consigli e suggerimenti che sono stati forniti poc’anzi, sono tantissimi i prodotti che potete usare per la salute della chioma. Il miglior rimedio, attualmente, tra le tante soluzioni, consigliato da esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus, una lozione che combatte la caduta e che ha le seguenti proprietà:

  • Combatte il diradamento e la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin dalle prime applicazioni con risultati che sono visibili in pochissimo tempo.

Si tratta di un prodotto efficace, testato e che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: riccio, mosso, lungo, corto o anche sfibrato. Una soluzione che è considerata l’alternativa corretta e adeguata al trapianto o a qualsiasi altra operazione estetica. Sono tantissimi i consumatori che lo usano come si legge dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Una lozione che potete portare con voi in ogni momento in modo da usarlo in qualsiasi evenienza e all’occorrenza. I migliori esperti del settore consigliano Foltina Plus perché è efficace, economico e dona risultati garantiti in pochissimo tempo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, è una lozione che funziona in quanto non ha effetti collaterali o controindicazioni dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: un aminoacido fondamentale per la salute dell’organismo e della chioma in generale che combatte e contrasta la caduta del capello
  • Serenoa: una pianta che aiuta a combattere il problema dell’alopecia e della calvizie, regolarizza i livelli ormonali in modo che i capelli siano sani
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, permette di lottare contro il diradamento e rinvigorisce la chioma.

Una lozione molto facile da usare in quanto basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con Paypal, ma anche in contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Svapo e gravidanza: le ricerche per il sì

Come smettere di fumare durante la stagione estiva senza ingrassare

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media