campagna antiabbandono ente nazionale protezione animali

«Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui”: questo il claim della nuovissima campagna antiabbandono dell’Ente Nazionale Protezione Animali.

Con gli inizi delle ferie estive, sale la giustificata preoccupazione per gli animali domestici che, da giugno a settembre, troppo spesso, sembrano diventare un peso per la famiglia che non si sente libera di andare in vacanza.

Sul tema interviene Marco Bravi, responsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo Iniziative Enpa: “La scorsa estate abbiamo raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada che evidenziano come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto, soprattutto nel mese di Agosto e in alcune Regioni più che in altre: cani e gatti continuano ad essere abbandonati in vista delle vacanze estive. Per questo Enpa lancia un importante messaggio sociale, sottolineando che l’abbandono non può essere un’alternativa, mai.”

In aiuto di Enpa è intervenuta anche l’Agenzia “Cheil Italia” che ha ideato e realizzato, gratuitamente, una campagna pubblicitaria con lo scopo di invitare i proprietari di animali a pianificare le vacanze in una delle tante strutture petfriendly presenti in Italia e consultabili sulla app Vacanzebestiali.

Il prossimo weekend del 5 e 6 luglio avrà luogo la seconda edizione della ”Giornata Enpa contro l’abbandono”: i volontari dell’associazione saranno presenti nelle maggiori piazze italiane.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Muffins alle fragole

disagi a itri depuratore fognario rotto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.