Campagna anti abbandono Ente Nazionale Protezione Animali

Ogni anno l’arrivo dell’estate, e del momento di andare in ferie, rappresenta un’occasione festosa per tutti coloro che aspettano ansiosamente per tutto l’anno le vacanze. Purtroppo però ci sono anche delle creature che invece in questo stesso periodo si vedono mettere da parte, e sono gli animali.

Chi possiede un animale domestico infatti si rende conto dell’impegno che comporta solo nel momento in cui deve stare fuori per qualche giorno e non sa a chi lasciarlo, e non vuole portarlo con se: la soluzione che spesso viene adottata è dunque l’abbandono.

Un animale domestico che viene lasciato da solo lungo una strada o un luogo sperduto ha pochissime possibilità di sopravvivenza. L’abbandono è una crudeltà che può rappresentare anche un pericolo, perchè spesso gli animali spaventati possono invadere le carreggiate e causare incidenti.

Per questo l’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, per l’estate 2014 ha dato vita ad una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali domestici, che spinge ad adottare una soluzione alternativa. Ovvero, quella di portare il proprio cane o gatto con se, scegliendo per le proprie vacanze un alloggio pet friendly.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come spedire un pacco all’estero

Ultime scosse sismiche

Leggi anche
  • gattiScegli un gatto e scoprirai come ti vedono gli altri

    Scegliere un gatto non è una cosa da fare cosi alla leggera. Con questa decisione potresti scoprire tante cose di te stessa che non conosci.

  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

Contents.media