Caduta dei capelli in primavera: cause e rimedi naturali

La caduta capelli in primavera è abbastanza frequente, ma i giusti rimedi naturali aiutano a migliorare la situazione.

I capelli sono simbolo di fascino e bellezza, per questa ragione è bene proteggerli e prendersene cura nel modo giusto. La caduta capelli può gettare nel panico tantissime persone, ma i giusti rimedi naturali possono migliorare la soluzione. Ecco quale prodotto usare.

Caduta capelli in primavera

In seguito alla stagione primaverile, potete notare, mentre li spazzolate o sul cuscino, una caduta capelli nettamente maggiore rispetto al solito. Non vi preoccupate perché si tratta di un fenomeno alquanto normale. È un passaggio del tutto fisiologico che avviene in quella fase tra l’autunno e l’estate. Non desta particolari preoccupazioni, a meno che non si tratti di una caduta capelli eccessiva e abbondante.

Potete limitare il problema della caduta capelli in primavera attenuandovi e seguendo alcuni consigli e suggerimenti che possono migliorare la salute del capello e rinforzarlo nel giusto modo.

Advertisements

In commercio, sono tantissimi i prodotti e le lozioni utili che danno benessere alla chioma, la infoltiscono rendendola più forte. Una lozione utile è sicuramente Foltina Plus che previene la caduta capelli soprattutto in questo periodo dell’anno.

Si consiglia di prestare particolare attenzione all’alimentazione. Nutrirsi di cibi sani e poco calorici aiuta ad avere una capigliatura maggiormente folta e robusta. Sulla tavola non devono mai mancare nutrienti che facciano bene sia all’organismo, ma anche alla chioma stessa.

Per questa ragione, cercate di consumare ogni giorno frutta e verdura fresche di stagione che sono ricche di antiossidanti, vitamine e sali minerali che aiutano a prendersi cura della capigliatura.

La vitamina B stimola la crescita dei capelli e riduce la produzione eccessiva di sebo. Questa vitamina è presente soprattutto in cereali integrali, pesce grasso, piselli e yogurt. Oltre all’alimentazione e alla vitamina A, C ed E, cercate anche di non lavare troppo spesso i capelli ed evitare di usare piastre o trattamenti aggressivi che possono indebolirli e causarne la caduta capelli.

Caduta capelli in primavera: cause

L’autunno e la primavera sono le due stagioni dell’anno in cui si va incontro a una caduta capelli molto copiosa e abbondante, il che impensierisce e preoccupa sempre più soggetti. In base al parere degli esperti, durante questo periodo si possono perdere fino a 1000 capelli al giorno. Si tratta di un fenomeno che identificano con il nome di defluvio telogenico.

Un termine che indica la muta del pelo, ovvero il ricambio dei capelli che tende a manifestarsi soprattutto durante l’autunno e la primavera, appunto.

La caduta capelli in primavera è assolutamente normale, quindi evitate di andare in panico. I capelli che cadono in questo periodo sono nella fase telogen, quindi alla fine del ciclo e sono poi sostituiti da quelli nuovi.

Comprendere le cause è fondamentale per trovare la giusta soluzione. Il cambiamento climatico incide tantissimo, sia sull’organismo, ma anche sui capelli i quali sono i primi a risentire del cambio di stagione per via anche delle temperature che tendono a variare. Una delle cause, secondo gli esperti, può dipendere dal cambio delle ore di luce rispetto a quelle di buio.

La caduta capelli può manifestarsi anche quando si seguono diete fai da te senza l’ausilio di un esperto o subentrano altri problemi quali disfunzioni tiroidee, l’esposizione al sole, forte stress o altre problematiche a livello personale che si ripercuotono sulla salute del capello. Per prevenirla, si consiglia di usare prodotti adeguati e specifici.

Il miglior rimedio naturale

Oltre alle soluzioni consigliate e ai suggerimenti, per evitare la caduta capelli e prevenire il problema delle calvizie, sono tantissimi i prodotti che si trovano in commercio e potete usare. Il migliore, attualmente, consigliato da esperti e consumatori del settore, è sicuramente Foltina Plus. Una lozione professionale a base naturale, made in Italy che ha le seguenti caratteristiche e che aiuta a prendersi cura in modo sano del capello:

  • Combatte e contrasta la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin dalle prime applicazioni con risultati notevoli e sorprendenti.

Foltina Plus, grazie ai risultati ottenuti e alla totale sicurezza dei suoi ingredienti naturali, è riconosciuto universalmente come il miglior rimedio naturale contro la caduta dei capelli.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una lozione che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: mosso, riccio, lungo, corto, sfibrato, ecc. Considerato l’alternativa migliore al trapianto dei capelli in quanto dona ottimi benefici evitando di spendere tanto denaro in operazione che, non sempre, danno i giusti risultati.

Raccomandato dai migliori esperti del settore proprio perché efficace e testato. Inoltre, anche gli stessi consumatori lo raccomandano come si può intuire dalle recensioni sul sito ufficiale. Una lozione che potete portare sempre con voi in modo da usarla in qualsiasi evenienza e all’occorrenza.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa su ingredienti naturali che fanno bene al capello facendolo crescere in modo sano:

  • Arginina: fondamentale per la salute della chioma
  • Serenoa: considerato l’ingrediente migliore in quanto aiuta a combattere la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura, contrastando il diradamento e facendo in modo di avere un cuoio capelluto robusto e folto.

Una lozione facile da usare in quanto basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, effettuare massaggi circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Binge Watching: cos’è, perché è pericoloso e come uscirne

Chi era Tamara De Lempicka: quello che non sai sulla pittrice polacca

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media