Notizie.it logo

Caduta dei capelli stagionale: perché avviene e le soluzioni

caduta dei capelli

La caduta dei capelli preoccupa, ma con i giusti rimedi è possibile combatterla.

I capelli, da sempre, sono sinonimo di seduzione e di sensualità. Spesso, a causa di alcuni fattori, tendono a cadere ed è in quel momento che si possono trovare varie soluzioni e metodi per rinfoltire la chioma e averli lucenti. La caduta dei capelli è un fenomeno che accade sia agli uomini che alle donne. Ecco tutte le possibili cause e i rimedi da usare per rinvigorirli.

Caduta dei capelli

Solitamente si tende a perdere circa 100 capelli al giorno, ma non bisogna assolutamente spaventarsi in quanto si tratta di una condizione e un fenomeno normale. In condizioni di particolare stress o ansia, il ciclo vitale del bulbo rallenta l’attività portando a perdere più capelli del solito. L’area del capo, della fronte e delle tempie sono le aree in cui si tendono a perdere più capelli.

La caduta dei capelli avviene per determinate cause e fattori: dall’ansia allo stress, ma anche il cambio di stagione possono avere effetti negativi sulla salute del cuoio capelluto.

Un periodo particolarmente stressante dovuto al post partum, dei problemi sul lavoro o ancora un lutto, possono avere una influenza sulla perdita di molti capelli.

In questi casi, si consiglia di fare particolare attenzione allo stile di vita in quanto i cibi possono non avere i nutrienti, vitamine, grassi o proteine che sono considerati essenziali per una crescita sana del capello. Se conducete una dieta in cui vi nutrite soprattutto di alimenti quali cibo spazzatura limitando il consumo di frutta e verdura, oltre che di pesce, forse è il caso di cambiare alimentazione in modo che il capello possa beneficiarne.

Dal momento che si tratta di una condizione normale e che non desta particolari preoccupazioni, per rimediare alla caduta dei capelli, potete usare dei prodotti specifici che aiutino a rinfoltire e rinvigorire la chioma.

Sono tantissimi gli integratori e le lozioni spray che possono aiutare a far crescere i capelli e stimolarne i bulbi piliferi. In ogni caso, si consiglia di consultare uno specialista o esperto del settore per capire come prevenire il problema e le soluzioni adatte.

Caduta dei capelli stagionale

I capelli possono cadere in alcuni periodi dell’anno: di solito, la primavera e l’autunno sono le stagioni in cui si assiste a una perdita abbondante e cospicua del cuoio capelluto. Si tratta di un fenomeno che colpisce sia uomini che donne e tende a focalizzarsi nel periodo che va da settembre a novembre per l’autunno e da aprile a maggio per la primavera.

Nella stagione autunnale questo fenomeno tende a intensificarsi ed è normale, a meno che non si abbiano determinate patologie o malattie che possono portare alla caduta dei capelli.

Non vi spaventate se ne perdete più del normale in quanto si tratta di un ricambio fisiologico, una condizione temporanea che tende a scomparire nel giro di pochi giorni o qualche settimana.

Per prevenire la caduta dei capelli, ci sono alcuni accorgimenti e modifiche che potete apportare per migliorare la chioma e averla lucente. Prima di tutto, cercate di non lavarli troppo spesso in quanto porta a indebolirli. Limitate l’uso delle piastre e dei phon che possono rovinarli e danneggiarli. Utilizzate prodotti che siano adatti al vostro tipo di capello e per chiome con la forfora, meglio chiedere il parere di un esperto.

Il miglior rimedio naturale

Per proteggere i capelli e la caduta, oltre ad alcune modifiche e accorgimenti da apportare, si consiglia di usare un prodotto specifico.

I prodotti specifici per la caduta dei capelli sono vari, ma il migliore, consigliato anche dai maggiori esperti del settore, è Foltina Plus. Si tratta di una lozione spray che combatte il diradamento, frena la caduta dei capelli, riattiva i follicoli e stimola la ricrescita del cuoio capelluto sin dalle prime applicazioni. A differenza di tantissime altre lozioni, questo prodotto è davvero efficace e funziona.

Uno spray scientificamente testato che è considerato una valida alternativa al trapianto e a qualsiasi altro trattamento. Un prodotto che potete portare con voi ovunque andiate e da usare come trattamento quotidiano.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un prodotto che funziona e facile da usare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone diradate, massaggiare delicatamente finché non si assorbe in profondità. Si tratta di una lozione che possono usare sia uomini che donne che vogliono mantenere una chioma lucente e rigogliosa. Adatto a tutti i tipi di capelli, non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si tratta di un prodotto naturale che contiene i seguenti principi attivi:

  • Arginina: un ingrediente che apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e contrastandone la caduta;
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore per la caduta dei capelli;
    Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, combatte il diradamento, contrasta la capigliatura dei capelli e ne stimola la crescita.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche