Come ricavare cabina armadio da tetto mansardato

In questo articolo vi spieghiamo come ricavare una cabina armadio da un tetto mansardato.

Progettare degli spazi nella mansarda dedicati a delle armadiature è solitamente un’impresa ardua a causa dei vincoli architettonici derivanti dai dislivelli, che sono spesso e volentieri molto accentuati.

Tuttavia è possibile progettare una cabina armadio e sfruttare la mansarda in modo ottimale.

C’è da tener presente che esiste una differenza sostanziale tra delle mansarde progettate e costruite ex novo e quelle ricavate e rese abitabili in un secondo momento rispetto alla costruzione originaria. Le prime ovviamente avranno già degli spazi appositi e definiti mentre le seconde dovranno essere pianificate in base a una pianta già definita. Vediamo allora insieme come fare!

Innanzitutto, il primissimo punto da tener presente è quello di sistemare gli armadi laddove le altezza sono maggiori.

L’ideale sarebbe anche riuscire a sfruttare il lato dritto così da poter mettere degli armadi con delle ante scorrevoli.

Un’altra valida alternativa è quella di ricavare la cabina armadio negli angoli del tetto mansardato. Questa soluzione è ottima per ricavare un ampio spazio dove posizionare cassettiere nella parte inferiore e una comoda appenderia in quella superiore. Inoltre, questa soluzione sfrutta al meglio gli spazi permettendo la realizzazione di una cabina armadio capiente ma non invasiva.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tingere capelli bianchi con indigo rimedi naturali

Dieci migliori mascara Mac

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media