Il bouquet da sposa perfetto per il giorno delle nozze

Il bouquet da sposa è un accessorio indispensabile nel giorno delle nozze. Che tipi di fiori si possono scegliere e cosa significano?

Il bouquet è un accessorio indispensabile per la sposa nel giorno delle nozze. Che tipi di fiori dovremmo scegliere? Vediamo, inoltre, alcune tra le migliori offerte in commercio.

Bouquet da sposa originali

Per un matrimonio fuori dagli schemi, esistono dei bouquet da sposa particolarmente originali. Dimentichiamo, quindi, le solite rose o orchidee e pensiamo a qualcosa di davvero differente. Molto divertente e originale è il bouquet di peperoncini rossi, ad esempio. E’ adatto ad una sposa giovane e sbarazzina: si sa che i peperoncini, nella tradizione popolare, portano anche fortuna.

Altro esempio? Un bouquet di fiori finti, particolarmente stilizzati e decorati con elementi sofisticati, come perline o similari. Si possono, inoltre, realizzare bouquet con frutta secca o bacche di vario genere, per rendere il bouquet del matrimonio particolare ed unico nel suo genere.

Tipi di fiori

Per chi, invece, non vuole rinunciare alla tradizione, utilizzerà il bouquet con i classici fiori. Ma che tipi di fiori dovremmo scegliere per un perfetto bouquet? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, ovviamente. Le calle, ad esempio, sono indice di purezza e semplicità, ma possono andare bene anche i gigli. Le peonie sono tra i fiori più raffinati e femminili, simbolo di matrimonio felice e tranquillo.

Altri fiori interessanti e molto classici, per chi vuole strizzare l’occhio alla tradizione ma al tempo stesso essere ricercata, sono le orchidee. L’effetto scenografico è assicurato e nel linguaggio dei fiori simboleggiano l’amore eterno. Alcuni preferiscono le ortensie: romantiche e poetiche, si accompagnano perfettamente nel giorno del matrimonio, che siano azzurre, bianche o rosa. Interessanti sono anche i bouquet di tulipani, che simboleggiano nel linguaggio floreale fertilità e prosperità.

Per chi vuole essere più originale, può pensare ad un coloratissimo mazzo di papaveri o di fiori di campo (se la stagione lo consente), oppure un mazzo di girasoli, allegri e coloratissimi, perfetti per una sposa giovane.

Migliori 3 offerte

Vediamo, adesso, le migliori 3 offerte che si possono trovare su Amazon riguardo i bouquet.

  • Soledì Bouquet Sposa con cristallo

Si tratta di un articolo molto sofisticato e ricercato, che su Amazon è attualmente in offerta. Costa, infatti, solo 20 euro, contro le solite 35. Il manico è avvolto in raso.

  • Bouquet da sposa con fiori in raso

Elegante e ricercato, questo bouquet è perfetto per non passare inosservate. Di colore blu e bianco, su Amazon ha un costo che si aggira sulle 37 euro. E’ interamente realizzato a mano con il raso e impreziosito con spille di colore bianco.

  • Hlhn Bouquet da sposa artificiale

Questo è un prodotto low cost che, quindi, permette di risparmiare moltissimo. E’ perfetto sia per una sposa, che per una damigella nel giorno delle nozze. Cosa circa 7,50 e il prodotto è in offerta del 12% su Amazon. I fiori sono in seta e interamente realizzati a mano. Il colore è rosa e bianco.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Contentsads.com