Bottega Veneta: la moda preferita dalle americane

Secondo una recente indagine effettuata dal Luxury Institute di New York su oltre 800 facoltose statunitensi, al momento il loro marchio preferito è quello italiano di Bottega Veneta. Un risultato inaspettato, visto che tale brand è riuscito a superare addirittura due giganti della moda come Hermès e Valentino, piazzatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Fondata da Renzo Zengiaro e Michele Taddei nel 1966, dal 2002 Bottega Veneta è entrata a far parte del gruppo Gucci ed è considerata ormai una casa di moda sofisticata, volta a soddisfare le esigenze di un pubblico d’elite.

Non a caso, l’esatta domanda che è stata posta alle donne intervistate era quale fosse la maison di abbigliamento femminile che, secondo la propria opinione, incarnasse maggiormente i concetti di lusso ed esclusività.
Da ciò si può dedurre che il successo di Bottega Veneta, come ha già sottolineato Milton Pedraza, CEO dello stesso istituto di ricerca, sia stato dettato dalla capacità di distinguersi in un mondo di marchi omologati l’uno all’altro, senza una effettiva risoluzione.

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.