Notizie.it logo

Borse a secchiello 2019: le tendenze per questo inverno

bucket bag: tendenze borse 2019/2020

Le borse a secchiello ritornano in auge per le tendenze 2019-2020. Cosa sono e quale scegliere?

Maxi bag, shopper, mini o clutch? Le borse sono il nostro accessorio indispensabile e ce ne sono per ogni occasione, stile, colore e naturalmente forma. Per le tendenze autunno/inverno 2019/2020 la moda ci propone un’importante novità: il ritorno della borsa a secchiello, la bucket bag. È assolutamente il modello che non ti aspetti, divertente e indubbiamente fashion. In commercio, tantissime varianti in colori e tessuti diversi che i brand arricchiscono di particolari e dettagli, rendendole un accessorio unico per tutti i look, le personalità e gli outfit. Versatile, da giorno e da sera, la borsa a secchiello entra nell’harem delle it-bag 2020 più desiderate del momento.

Borsa a secchiello: la storia

Certo non una novità, la borsa a secchiello è in realtà un accessorio che ci perviene, come spesso, succede dal passato.

La prima ispirazione? Negli anni ’30. Il modello, infatti nasce per trasportare delle bottiglie di Champagne di lusso. Un ricco produttore di vini chiese alla famosa casa francese Vuitton (a quel tempo leader di pelletteria e valigeria) una borsa che potesse trasportare i suoi prodotti, ma non una qualunque: doveva essere elegante e raffinata degna dell’alta società. Fu così che nacque la celebre Noè – inizialmente realizzata in pelle oro chiaro e dotata di una chiusura a laccio – di casa LV, ancora oggi un best seller della griffe.

Ma dobbiamo aspettare gli anni ’60 per la diffusione del particolare modello tra le donne comuni. I cambiamenti sull’emancipazione femminile di quegli anni li conosciamo tutti: le donne sono indipendenti, attive, lavoratrici e in movimento, avevano quindi bisogno di una borsa pratica per muoversi agilmente.

Fù sempre Louis Vuitton a rivisitare il secchiello, realizzandolo in tessuto monogram e rendendolo un trend del momento. Ancora oggi esistono esistono tre diverse versioni della Noè: classica, Petit e BB.

Borse a secchiello 2019: i must have

Tendenza a/i 2019/2020. Quali sono le borse a secchiello da avere assolutamente? Ce ne sono per tutti i gusti, rigide o in morbida pelle, colorate o in pelle con effetto coccato, a fantasia, lisce, e chiaramente con il logo bene in vista.

La storica – LOUIS VUITTON

Questa evoca l’elegante borsa realizzata su misura da Louis Vuitton nel 1932 per un ricco proprietario di vigneti per trasportare bottiglie di champagne. Il suo design sarà eternamente moderno. Disponibile in tre varianti di dimensioni e nella versione pelle in colori a scelta.

bucket bag -lv

La mimimal – HOGAN

Nuovo secchiello nato da un sofisticato gioco di sovrapposizioni tra il maxi logo H in pelle a taglio vivo e il corpo della borsa in tessuto scuba, completamente removibile e intercambiabile. Minimal e raffinato, è perfetto per un’eleganza quotidiana. Da euro 450,00.

hogan secchiello

La borsa per tutti i giorni – CARPISA

Lowcost e per tutti i giorni, Carpisa propone il modello Jordy in colore naturale con struttura semi-rigida, sacca interna, manico regolabile e tracolla staccabile e chiusura con coulisse. Euro 19,00.

carpisa secchiello

La fashion con logo – Moschino.

Le borse a secchiello non potevano che essere loggate, come da tendenza 2020. Moschino propone tantissimi modelli che si arricchiscono di logo stampato o in metallo, dalle texture semplici o divertenti. secchiello moschino

Se siete alla ricerca della borsa a secchiello perfetta per questa stagione, Asos offre tantissima scelta per ogni esigenza con colori, materiali e dimensioni adatti ad ogni gusto, il tutto a prezzi vantaggiosi.



© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche