Borotalco sui capelli: quando usarlo e altri rimedi

Il borotalco agisce molto bene sui capelli aiutando a ridurre la produzione di sebo in eccesso.

I capelli sono una parte importante del fascino e della bellezza femminile. Per questa ragione, bisogna trattarli nel modo adeguato. Uno dei tanti rimedi naturali per la salute del cuoio capelluto è sicuramente il borotalco. Ecco il suo impatto sul capello e come usarlo per risultati impeccabili.

Borotalco sui capelli

Può rivelarsi una soluzione e un rimedio naturale davvero efficace per il benessere e la salute del cuoio capelluto. Sono moltissime le donne a usarlo in quanto ha delle ottime proprietà e benefici sui capelli. Il borotalco da usare soprattutto sui capelli grassi o particolarmente sporchi si rivela una ottima soluzione in caso di emergenza in quanto è in grado d apportare una serie di benefici.

In caso di poco tempo per lo shampoo o quando i capelli sono particolarmente presentabili, garantisce un ottimo lavaggio a secco. Si consiglia di applicarlo munendosi di un batuffolo di cotone e cominciando a tamponare soprattutto nelle zone in cui i capelli sono maggiormente sporchi. In seguito, passate un asciugamano, ma senza strofinare in quanto i capelli assumerebbero un terribile effetto.

Poi con la spazzola e il fon bisogna eliminare gli eventuali residui. Non bisogna lasciare il borotalco per tanto tempo, soprattutto se avete i capelli grassi, secchi e vanno poi lavati subito dopo. Si consiglia di usarlo soprattutto come trattamento di emergenza e bisogna prestare particolare attenzione agli eventuali effetti indesiderati.

Il borotalco sui capelli è consigliato soprattutto in casi di capelli particolarmente unti o quando avete poco tempo, può sicuramente essere la soluzione migliore da adottare, ma non lasciatelo a lungo e lavate poi i capelli normalmente il giorno dopo.

Borotalco sui capelli: utilizzi

Sembra strano, ma il borotalco ha infiniti usi, alcuni davvero inaspettati. Per esempio, si rivela particolarmente efficace in caso di capelli grassi o particolarmente unti soprattutto quando avete fretta. Il borotalco ha ottimi benefici sui capelli grassi in quanto li sgrassa e rinfresca la piega. Il borotalco funziona davvero per i capelli in quanto assorbe il sebo in eccesso, oltre a lasciare un buon profumo a tutta la chioma.

Per approfittare dei benefici del borotalco, bisogna mettersi a testa in giù nella vasca o lavandino. Cospargere una quantità di borotalco massaggiando per bene partendo dalle radici e arrivando pian piano sino alle punte. In seguito, strofinate usando una salvietta o panno per rimuovere il residuo di borotalco in eccesso e usate il fon a freddo per eliminare ogni residuo.

Per chi ha i capelli mori o castani si consiglia di aggiungere del borotalco insieme a della polvere di cacao sui capelli in modo che la polverina bianca si noti meno. Per coloro che sono bionde potete aggiungere la curcuma oppure lo zafferano al trattamento. Inoltre, il borotalco rende il capello maggiormente lucido. Per questo, meglio applicarlo al mattino soprattutto sulle radici.

Altri rimedi naturali per capelli

Oltre al borotalco, c’è un altro ottimo rimedio naturale che aiuta a prendersi cura del capello e previene la calvizie. In commercio sono diversi i prodotti naturali, ma il migliore, consigliato anche da tantissimi esperti del settore e consumatori, è Foltina Plus. Una lozione spray professionale made in Italy che ha le seguenti proprietà e caratteristiche per il benessere della chioma:

  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Aiuta ad arrestare la caduta del capello stimolando la crescita
  • I risultati sono visibili sin da subito e dalle prime applicazioni.

Una lozione spray che è stata studiata dal punto di vista scientifico e che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: riccio, mosso, liscio, grasso, ecc. Considerato l’alternativa efficace e valida al trapianto e all’operazione estetica che, non sempre dona risultati soddisfacenti e che comporta costi alquanto esosi.

Un trattamento che potete portare con voi ovunque in modo da usarlo all’evenienza e quando ne avete maggiormente bisogno. Molto facile da usare in quanto basta semplicemente spruzzarlo sui capelli partendo dalle radici e nelle zone maggiormente interessate dal diradamento, massaggiare effettuando dei semplici movimenti circolari e lasciare che il prodotto assorba in profondità. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto dona risultati soddisfacenti e risolve il problema della calvizie e della perdita dei capelli sin da subito. I consumatori ne sono soddisfatti così come è possibile leggere le recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti particolari in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali che fanno del bene alla salute del capello:

  • Arginina: aminoacido indispensabile per la salute dell’organismo che combatte la calvizie e la caduta dei capelli
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro il diradamento
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatte il diradamento proteggendo la capigliatura.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Kelly Preston: la vita dell’attrice e moglie di John Travolta

Consigli su come essere in forma a cinquant’anni come J.Lo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.