Bombe da bagno

Le bombe da bagno sono degli oli essenziali profumati confezionati in sfere solide che si possono usare all’interno della vasca da bagno per ottenere un effetto energizzante, o rilassante. Sono facili da fare anche in casa, e possono diventare una divertente ed originale idea regalo.

Ecco cosa serve per farle, e come procedere.

Gli ingredienti necessari sono 200 grammi di bicarbonato di sodio, 100 grammi di amido di mais, altrimenti detto maizena, e 100 grammi di acido citrico. Quest’ultimo si può trovare in farmacia, i primi due ingredienti invece si vendono anche al supermercato. Occorre poi un po’ di olio di oliva, l’olio essenziale prescelto, e dei coloranti naturali, come la cannella.

Acido citrico, bicarbonato e maizena vanno mescolati con l’olio di oliva e circa trenta gocce di olio essenziale.

Il tutto va girato con un cucchiaio di legno, aggiungendovi anche il colorante prescelto. Per aiutare la miscela si può nebulizzare dell’acqua con uno spruzzino, finchè non comincerà a diventare piuttosto solida.

Per dargli la forma di una palla si possono usare le mani o degli stampi in silicone. Si devono far riposare per una o due ore, e lasciar asciugare per un giorno intero prima di poter essere utilizzate.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come riciclare le federe dei cuscini

Vecchi jeans: crea una salopette

Leggi anche
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

Contents.media