Bevande fresche fai da te

In estate il caldo e l’arsura dovuta dalle alte temperature portano a consumare molti più liquidi di quanto non si faccia in inverno. Spesso si finisce per bere bibite confezionate che non fanno bene alla salute, anche se sul momento sono dissetanti.

Ecco allora come preparare delle bibite fresche con le proprie mani.

La cosa più semplice ma rinfrescante da poter preparare con grande facilità è la limonata. Basta prendere dei bei limoni con poca buccia molta polpa, spremerli a mano o con lo spremiagrumi elettrico. Nel succo si deve mettere dello zucchero, altrimenti risulterebbe troppo amaro, e dei cubetti di ghiaccio.

Un’altra bibita che si può preparare tranquillamente in casa è il the freddo.

Si devono mettere in infusione in un litro d’acqua due o tre bustine del proprio the preferito, zuccherarlo mentre è ancora caldo e poi farlo freddare. Se si vuole preparare il the alla pesca, si possono mettere un paio di spicchi di pesca dentro il the per qualche ora a macerare, e poi filtrare il tutto.

Se si hanno a disposizione frutta e verdura fresche, i centrifugati e i frullati sono sempre ottime e salutari soluzioni contro la sete.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vecchi jeans: crea una salopette

Vinci casa con Win for Life

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media