Barbara Bouchet:”Vivo con una pensione di 511 Euro”

Barbara Bouchet ha parlato di recente della sua carriera, delle delusioni economiche, dell'orgoglio di madre e della sua voglia di vivere.

Barbara Bouchet è stata una delle più grandi dive della commedia erotica all’Italiana durante il periodo d’oro del cinema leggero, eppure la favola dorata che l’ha vista protagonista si è conclusa piuttosto male. Oggi è principalmente la mamma di Alessandro Borghese e vive con una pensione modesta.

Barbara Bouchet fu truffata

Star di livello internazionale, moglie di un imprenditore napoletano e madre di uno dei nuovi volti della TV italiana, Barbara Bouchet è molto lontana dall’essere una donna anziana e abbandonata a se stessa, tuttavia non è felice.

La più grande amarezza di Barbara oggi deriva dal fatto di essere stata truffata quando lavorava nell’ambito dello spettacolo e non seppe tutelarsi a livello legale. Molti dei produttori con i quali lavorò decenni fa infatti la ingannarono. Barbara Bouchet lavorò praticamente in nero, dal momento che alcuni dei suoi produttori non versarono i contributi che avrebbero formato negli anni la sua pensione.

Quando Barbara scoprì che avrebbe avuto diritto a una pensione di soli 511 Euro mensili, si disperò come mai prima in vita propria. Il motivo è nella dignità che si è vista negata e che è letteralmente impossibile recuperare dal momento che i produttori colpevoli di non aver pagato i suoi contributi ormai sono morti.

Barbara Bouchet

Il successo del figlio di Barbara Bouchet

Oggi quindi la Bouchet vive potendo contare su una rendita molto modesta, che non rende affatto giustizia al suo lavoro passato e soprattutto alla fama che si era conquistata in gioventù. Nonostante questo l’enorme felicità e l’orgoglio per il successo di suo figlio Alessandro Borghese compensano la delusione che avrebbe potuto avvelenare la sua vecchiaia.

“Alessandro è un ottimo chef, ma come presentatore è diventato fantastico” ha dichiarato recentemente la Bouchet al settimanale Spy, che le ha dedicato in esclusiva molto spazio tra le pagine dell’ultimo numero.

“Prima era solo il figlio di Barbara Bouchet, ora sono io a essere la madre di Alessandro Borghese” ha esclamato divertita Barbara che, a settantatré anni, è molto felice di aver potuto passare il testimone della fama a un figlio che ha seguito un percorso autonomo e ha trovato la sua affermazione personale e soprattutto professionale basandosi esclusivamente sulle proprie forze.

Alessandro è il primo figlio nato dal matrimonio tra Barbara e l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Alessandro ha un fratello minore, Massimiliano, che non ha seguito la via dello spettacolo. Luigi Borghese è morto nel 2013, lasciando Barbara vedova.

Un inno alla vita

Nonostante le delusioni, le difficoltà e la vecchiaia che purtroppo pretende sempre il suo prezzo, Barbara Bouchet non è disposta a darsi per vinta. “Fino a che avrò vita continuerò a lavorare. Penso che andrò davvero in pensione solo quando andrò in cielo” ha detto con sicurezza, dimostrando di non voler rinunciare nemmeno per un istante alla propria vitalità e al proprio desiderio di indipendenza. La vecchiaia è solo un fatto mentale.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com