Balsamo: 10 modi alternativi per usarlo

Vi è mai capito di acquistare un balsamo che non si è rivelato efficace?

Vi è mai capito di acquistare un balsamo che non si è rivelato efficace? Non avete altra scelta che buttarlo e correre a comprarne uno nuovo? Oggi abbiamo una soluzione che può fare a caso vostro.

Il balsamo è un prodotto utilizzato per mantenere salda la cura dei capelli. Inoltre mira a migliorarne l’aspetto, la lucidità, la brillantezza e la resistenza.

Il suo uso consente anche di mantenere la chioma resistente agli agenti esterni o a trattamenti cosmetici che possono distruggere i capelli.

Balsamo, quando usarlo?

Il balsamo è indicato in quanto aumenta la trattabilità del capello, diminuendo contemporaneamente l’elettricità statica. Riduce anche la formazione delle doppie punte e previene il danneggiamento della cute. Insomma un prodotto che certamente non può mancare durante lo shampoo di ogni donna.

Tuttavia cosa accade se quando torniamo dalla spesa ci accorgiamo di aver sbagliato balsamo o che non è in realtà così efficace.

Bisognerebbe buttarlo e andare a comprare un altro differente. Oggi però vogliamo trovare una soluzione a un balsamo difettoso, un risparmio utile e un prodotto che può riservare grandi sorprese.

Esistono infatti 10 usi alternativi che potete seguire utilizzando il vostro balsamo. Rimedi che possono correre in vostro soccorso quando siete a casa o per la cura della vostra pelle. Addirittura per mantenere salda la qualità di accessori e gioielli importanti.

Non ci credete? Continuate a leggere l’articolo.

10 metodi alternativi

  • Potete utilizzarlo per nutrire le piante e per lucidare le loro foglie grazie alle sue qualità nutritive. Renderà le pianti forti e sane, mentre le foglie saranno lucide e prive di insetti.
  • E’ possibile utilizzarlo in lavatrice al posto del classico ammorbidente. Otterrete così capi di abbigliamento profumati e molto morbidi al tatto, pronti da indossare.
  • Il balsamo è utile anche per la pulizia dei pennelli del vostro make up.

    Dopo averli lavati con cura, passate una punta del prodotto sulle setole. Massaggiateli attentamente e sciacquateli in acqua corrente. Così facendo otterrete pennelli morbi al tatto e in grado di mantenere ben salda la loro forma.

  • A volte capita che gli ingranaggi meccanici abbiamo bisogno di un po’ di olio per funzionare meglio e senza scricchiolii. Utilizzate il balsamo come sostituto e otterrete il medesimo effetto. Utile anche nel caso di una zip incastrata.

Ottimo per lucidare

  • Il balsamo è un ottimo metodo per lucidare le vostre borse e scarpe. Basta distribuirlo sulla pelle con un panno e poi passarlo su tutta la superficie. Otterrete così scarpe e borse nuove di zecca, lucide e perfette da sfoggiare in ogni occasione.
  • Potete anche utilizzarlo come lucido per accessori e gioielli metallici dando loro brillantezza come se fossero appena stati acquistati.
  • Diluito in acqua è un ottimo aiuto per lavare i vostri mobili dando loro lucidità e un effetto antistatico. Sarà anche un forte impedimento contro il deposito della polvere o dei batteri.

Utile anche sulla pelle

  • Il balsamo contiene anche delle proprietà idratanti utili se vi occorre uno struccante. Ciò non danneggerà la vostra pelle, ma vi aiuterà a togliere il trucco, lasciando il vostro viso idratato.
  • E’ molto consigliato per la ceretta grazie alle sue proprietà emollienti. In mancanza di una crema depilatoria o della schiuma da barba, potete aiutarvi con il balsamo e rasoio per ottenere una pelle liscia e priva di peli. Naturalmente il prodotto non sostituisce la normale ceretta per una riduzione completa della peluria, ma può aiutarvi in una particolare occasione di emergenza.
  • Durante il pediluvio, lavate i vostri piedi con il balsamo. Li renderà morbidi e profumati come non mai.

Ecco dunque alcuni metodi con cui potrete riutilizzare il vostro balsamo per capelli. Grazie alle sue caratteristiche e particolari proprietà si presenta come un efficace lubrificante, un solvente per la pelle umana e utile per i piccoli lavori quotidiani.

Assicuratevi di avere sempre a portata di mano un flacone di balsamo. Un prodotto molto importante per la cura e il mantenimento dei vostri capelli. Grazie ai nostri consigli, oggi sapete che è anche un aiuto in casa.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I profumi da uomo più buoni ed economici

Uomini: 7 curiosità sulle parti intime che le donne ignorano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.