Ballando con le stelle, Giovanni Ciacci sostituirà Sandro Mayer?

Giovanni Ciacci a Ballando Con Le Stelle: confermato nel cast da Milly Carlucci, sarà giudice, opinionista o co-conduttore? E se tornasse a ballare?

Giovanni Ciacci a Ballando Con Le Stelle tornerà di sicuro, probabilmente a furor di popolo. Lo ha annunciato di recente Milly Carlucci, l’inossidabile padrona di casa che durante la scorsa edizione ha voluto accogliere nel cast lo spregiudicato e divertentissimo volto di Detto Fatto che ha ballato in coppia con un uomo e che ha letteralmente conquistato il pubblico (nonostante le diverse polemiche nate prima e durante la sua partecipazione).

Da qualche indizio che la Carlucci ha lanciato al pubblico sembra che Ciacci quest’anno non ballerà e che potrebbe diventare uno degli opinionisti dello show.

“Giovanni Ciacci ha rotto i tabù”

La scelta di far danzare Giovanni Ciacci con un uomo per l’intera durata della scorsa stagione di Ballando Con Le Stelle è stata una mossa coraggiosa, soprattutto perché il programma – bandiera dell’intrattenimento del sabato sera di Raiuno è destinato a un pubblico terribilmente conservatore, che vede in Milly Carlucci una presenza stabile, graziosa e rassicurante: una vera e propria Regina D’Inghilterra al servizio dello spettacolo televisivo nel senso più classico del termine.

La Carlucci però, dall’alto della sua indiscussa maestà, ha deciso non soltanto di portare un omosessuale dichiarato in prima serata, ma anche di veicolare attraverso le sue esibizioni la “naturalezza della non normalità”, come la stessa Carlucci ha dichiarato.

Una volta rotto il tabù del tango (e delle rumbe e del cha cha) tra uomini, Giovanni Ciacci sembra pronto a prendere anche a Ballando Con Le Stelle il posto che gli è più congeniale: quello di co-presentatore o di opinionista.

Giovanni Ciacci sostituirà Sandro Mayer?

Ballando Con Le Stelle ha subito una serie di scossoni emotivi non da poco negli ultimi anni. Dopo la scomparsa del produttore Bibi Ballandi, curatore della trasmissione fin dai suoi esordi sulla televisione italiana, e quella di Fabrizio Frizzi, così caro alla Carlucci, è arrivata negli ultimi mesi anche la notizia della morte di Sandro Mayer, che era diventato una figura costante nel programma, conquistando il pubblico con la sua gentilezza e soprattutto con la sua esperienza di comunicatore.

Giovanni Ciacci potrebbe essere il personaggio ideale per sostituire un mostro sacro del giornalismo come Sandro Mayer? Probabilmente sì, dal momento che Milly Carlucci ha parlato di un “ruolo tagliato su misura per lui”. Del resto chi meglio di un ex concorrente con esperienza di conduzione televisiva potrebbe lavorare dall’altra parte della barricata rispetto ai concorrenti di quest’anno?

Giovanni Ciacci tornerà a ballare?

L’alternativa alla partecipazione di Ciacci in qualità di opinionista è che Giovanni torni a ballare in veste di concorrente, ma in quest’edizione in coppia con una donna. Sembra l’ipotesi meno credibile di tutte, dal momento che il pubblico non gradirebbe la riproposizione dello stesso concorrente per due anni di seguito. Inoltre, Ciacci ha già dato moltissimo alla trasmissione per quanto riguarda la danza: sarebbe molto più intelligente da parte degli autori del programma dargli la possibilità di mettere a disposizione dello show anche tutti i suoi altri talenti di conduttore e personaggio televisivo. Del resto la fama di Ciacci è stata costruita proprio su una simpatia tagliente ma meno esuberante di quella di un Cristiano Malgioglio, al quale comunque, sembra che Giovanni Ciacci di tanto in tanto si ispiri.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Emma Marrone e il post Instagram: “Vorrei scrivere una cosa romantica”

Fabio Colloricchio in ospedale: cosa è successo all’ex tronista?

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media