Balestra sfila nella città barocca di Noto

abiti in blu Balestra
Noto, cittadina siciliana famosa per la sua architettura barocca, ha ospitato gli scorsi giorni una kermesse di moda, arte e cultura intitolata Notte in Fiore.
Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione è stata organizzata dalla stilista Loredana Roccasalva, con l’obiettivo di far conoscere il talento dei fashion designer del Sud Europa e dell’Africa. A rappresentare quest’ultimo continente, è toccato alla griffe Kiko Romeo e alla propria stilista di punta Ann McCreath, che ha svelato dei modelli inediti dai sapori afro e dalle influenze tribali.

Il partenopeo Renato Balestra, al contrario, ha tenuto alta la bandiera del Made in Italy presentando la nuova collezione di haute couture, ispirata ai fiori dell’Art Noveau.
Durante la serata, infine, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti: il Premio Sezione Cinema (consegnato all’attore Andrea Tidona), il Premio Sezione Giornalismo (alla giornalista Sofia Catalano), il Premio Creatività Internazionale (ad Ann McCreath) e il Premio Made in Italy (a Renato Balestra).

sfilata a Noto
[
(Foto © Fashiontimes)

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.