Bacio sulla bocca: 10 curiosità che forse non conosci

Il bacio è una delle esperienze più singolari della nostra vita. Ecco dieci curiosità che vi faranno apprezzare ancora di più questa esperienza.

Il bacio sulla bocca, una delle esperienze più uniche della vita umana. Non esiste mai un bacio uguale all’altro e non esiste mai un bacio che non abbia un significato. L’origine del bacio è qualcosa di ancora molto misterioso, anche per gli scienziati.

Tuttavia, la cosa certa è che mentre ci si bacia, viene liberato il cosiddetto ormone dell’amore, scientificamente noto come ossitocina, che rende felici e appagati, oltre ad aumentare il desiderio sessuale. Durante il bacio erotico, infatti, l’unione di due bocche e di due lingue simula il rapporto sessuale ed è un forte strumento di seduzione. Il bacio ci permette di entrare direttamente in contatto con l’altra persona, annullando qualsiasi distanza e depositando sulle labbra testosterone, che aumenta l’eccitazione.

Bacio sulla bocca: 10 curiosità

Ecco dieci divertenti e particolari curiosità sul bacio:

  1. Uno scienziato tedesco ha osservato più di 100 coppie mentre si baciavano e ha rilevato che due terzi delle persone coinvolte inclinava la testa verso destra. Secondo i suoi studi, questa abitudine deriva da un istinto che i bambini hanno sin dal grembo materno, secondo il quale istintivamente, appunto, tendono a piegare la testa verso il lato destro.
  2. Durante il bacio, vengono coinvolti 146 muscoli, 34 facciali e 112 posturali. Baciare, di conseguenza, è un ottimo allenamento per i nostri muscoli.
  3. Fino a pochi anni fa al cinema i baci venivano censurati. Il Codice Hays, infatti, vietava di riprodurre nelle sale cinematografiche due persone che si baciavano sdraiate e baci che durassero più di tre secondi. Per ovviare a questo problema, nel 1946 Alfred Hitchcock in “Notorius” chiese ai due attori, Ingrid Bergman e Cary Grant, di scambiarsi numerosi baci, interrompendosi però ogni tre secondi introducendo una battuta o un movimento. Il bacio così realizzato da Hitchcock è considerato una delle scene più sexy dei film d’epoca. Il divieto di riprodurre baci più lunghi di tre secondi cadde poi solamente negli anni ’60.
  4. Il bacio è oggetto di una vera e propria scienza. Lo studio del bacio è infatti denominato “filematologia“, mentre gli studiosi che se ne occupano sono detti “osculologi“, dal nome latino “osculum” che significa, appunto, bacio.
  5. Esiste anche un record del bacio più lungo del mondo. È detenuto da due thailandesi, Ekkachai e Laksana Tiranarat, che si sono scambiati un bacio di 58 ore, 35 minuti e 58 secondi.
  6. Studi recenti hanno attestato che il bacio allunga la vita. In particolare, gli uomini che ricevono un bacio prima di andare al lavoro vivono in media cinque anni in più.
  7. Un’indagine condotta da “The Normal Bar” afferma che gli italiani sarebbero i migliori baciatori al mondo.
  8. Secondo una stima fatta da alcuni studiosi, mediamente una persona spende due settimane della propria vita scambiando baci, che equivale a circa 20160 minuti.
  9. Ulteriori stime affermano che, prima di arrivare al bacio giusto, servono 15 tentativi per le donne e 16 per gli uomini.
  10. Oltre ad essere piacevole, baciare fa anche bene alla salute. Aiuta infatti a bruciare calorie, a rafforzare il sistema immunitario, alleviare i dolori e abbassare lo stress. Insomma, baciare è un vero toccasana!
Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gf Vip: la lettera di Belén a Jeremias ‘Sono preoccupata’

Valeria Marini forse sul trono di Uomini e Donne. Le indiscrezioni

Leggi anche
  • Idee regaloIdee regalo di natale per amica: cosa regalare

    Dai prodotti beauty al borsone per la palestra, sino alla tuta o a un libro, sono alcune delle idee regalo per Natale da fare all’amica del cuore.

  • preservativi vegani toys ecoPreservativi e sex toys vegani ed eco friendly: tutte le alternative

    La sessualità diventa amica dell’ambiente con i preservativi e i sex toys vegani ed eco friendly. Ecco le alternative che fanno sorridere il pianeta.

  • sesso di mantenimento cos'èCos’è il sesso di mantenimento: come essere una coppia felice e duratura

    Tra tutti gli ingredienti per la ricetta di una coppia duratura c’è n’è uno speciale: il sesso di mantenimento. Scopriamo cos’è e quali sono i suoi benefici.

  • segno zodiacale compatibilita lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

Contents.media