I 10 baci più belli e indimenticabili dei film

Ci hanno fatto commuovere, emozionare e sognare. Sono i baci più belli e famosi dei film che sono rimasti nella storia del cinema.

Baci d’amore, d’amicizia, d’affetto. Le tipologie sono infinite. Questo 2020 molto particolare ci ha insegnato a desiderare i baci più che mai e nella giornata internazionale del bacio, come non ripensare a tutti i baci più emozionanti del mondo del cinema? I più ricordati sono i 10 più belli e famosi dei film che tutte sogniamo.

I baci più belli dei film

Il bacio è il gesto d’amore più universale, chiacchierato e sognato. E anche quello che fa più emozionare guardando un film. La sua celebrazione è passata dalle opere d’arte alle nuove forme di comunicazione ed è stato fonte di ispirazione per artisti, letterati e registi. Quando si parla di baci, non si può non pensare a quei momenti in bianco e nero o a colori che hanno fatto la storia e che spesso sono proprio la scena più iconica del film di cui fanno parte.

Advertisements

Passando in rassegna le scene più romantiche dell’ultimo secolo, ecco i 10 baci migliori del cinema.

1- Casablanca

Forse il bacio più romantico della storia del grande schermo, quello in Casablanca tra Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. I due amanti non sono molto fortunati e stanno per essere separati dal destino. Con questo bacio, Ilsa (Ingrid Bergman) rivela a Rick (Humphrey Bogart) di amarlo da sempre è uno dei momenti più emozionanti della storia del cinema.

2- Colazione da Tiffany

Nella categoria “baci sotto la pioggia”, quello in Colazione da Tiffany tra George Peppard e Audrey Hepburn è forse il più famoso. Nella scena, Holly, che ha appena ritrovato il suo gatto in una stradina di New York, rincontra lo scrittore Paul Varjak e lo bacia appassionatamente facendo presagire un futuro insieme.

3- Ghost

Come non ricordare la scena della creta con Demi Moore e Patrick Swayze in uno dei momenti più celebri di Ghost.

Alla fine del film, il fantasma di Sam, tornato nel mondo reale per stare accanto a Molly la bacia nuovamente e le dice “Ti amo” (non lo aveva mai fatto prima, quando glielo diceva lei si limitava a rispondere “Idem”).

4- Titanic

Una delle scene più ricordate di sempre è quella del primo bacio tra Leonardo di Caprio e Kate Winslet in Titanic. La storia di Jack e Rose ha fatto sognare tutti.

I due giovani di classi sociali diverse si innamorano subito su quel transatlantico enorme e lussuoso. Rose, sulla prua della nave pronuncia la famosa frase “Sto volando, Jack” e poco dopo scatta il bacio intenso a braccia spalancate sull’orizzonte.

5- Spider-Man

Erano i primi anni 2000 quando, sotto la pioggia, tra i palazzi di New York, si è visto il famoso bacio al contrario. Spider-Man, interpretato da Tobey Maguire e intrappolato nel proprio costume, baciava Kirsten Dunst, la vicina di casa e amica del cuore Mary Jane, “inconsapevole” dell’identità del supereroe. Spider-Man le appare davanti a testa in giù e i due si baciano dando vita al momento più intenso del film.

6- 50 sfumature di grigio

Una delle immagini più belle e sexy di Christian Grey e Anastasia Steele. I due personaggi sono interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, e il bacio avviene nella scena dell’ascensore in cui Ana rimane piacevolmente colpita. L’immagine è la foto utilizzata anche per la cover dell’album della colonna sonora del film.

7- Notorius – L’amante perduta

Il bacio in bianco e nero tra Ingrid Bergman e Cary Grant è accompagnato da un mezzo sorriso e dalla cornetta di un telefono nella mano di lui e risveglia la malinconia e la meraviglia di un’epoca perduta. Notorius è una spy-love story considerata tra i 100 film migliori dell’ultimo secolo.

8- Via col vento

Indimenticabile la storia di Rossella O’Hara, interpretata da Vivien Leigh e Rhett Butler (Clark Gable). Nell’iconica scena del bacio Rossella è appena rimasta vedova, di Franco Kennedy, ma sta già programmando il matrimonio con il ricco Rhett, di cui crede di non essere innamorata. Il bacio di Rhett a Rossella vestita a lutto è memorabile, intenso e fiammeggiante.

9- Lilli e il vagabondo

Nella lista dei baci più famosi non possiamo non citare quello con lo spaghetto in Lilli e il vagabondo. La scena mostra i due cani a tavola, in un elegante ristorante italiano, mentre condividono un piatto di spaghetti. Lume di candela, cesto di grissini, tovaglia a quadri e lo spaghetto che porta i due a darsi uno dei baci più teneri e romantici del mondo Disney.

10- La bella addormentata nel bosco

Concludiamo con un altro cult del mondo dei cartoni animati. Da piccole, chi non si è emozionata davanti alla scena del principe che risveglia la bella addormentata? A causa della vendetta di Malefica, la principessa Aurora è caduta nel terribile sortilegio: pungendosi il dito con un arcolaio è sprofondata in un sonno forse eterno. L’unico rimedio alla magia nera è il bacio del vero amore. Il principe Filippo è pronto a tutto per salvare Aurora, e ci riesce, con lo stupendo bacio finale.

Scritto da Evelyn Novello
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Filosofia Kintsugi, cos’è l’arte giapponese di rinascita dalle rotture

Notti insonni in estate: perchè succede e cosa fare

Leggi anche
  • cosa guardare su amazon prime video ottobre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: il catalogo dei film e delle serie tv.

  • mulan: come vederlo su disney plusMulan su Disney Plus: curiosità sul film più atteso dell’anno

    Se aspettavi con ansia la storia di Mulan nel nuovo live action, eccoti accontentato: è disponibile su Disney Plus dal 4 settembre.

  • Noa Toledo chi è la star di Tik TokChi è Noa Toledo: le curiosità sulla tiktoker israeliana

    Israeliana, ballerina di Tik Tok, lavavetri ed ex atleta di salto con l’asta. Noa Toledo ci insegna ad abbattere gli stereotipi sociali.

  • 
    Loading...
  • Assassinio sul Nilo: cast e trama del film di Kenneth BranaghAssassinio sul Nilo: cast e trama del film di Kenneth Branagh

    In arrivo l’Assassinio sul Nilo 2020: dopo Assassinio sull’Orient Express del 2017, Kenneth Branagh torna con un cast stellare, per un nuovo adattamento del romanzo della Christie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.