Chi è Antonella Liuzzi: carriera e vita privata della docente

Docente e ricercatrice universitaria alla Bocconi di Milano. Antonella Liuzzi ha un curriculum di successo ed è da poco moglie di Lino Guanciale.

Program coordinator alla School of Business della Bocconi a Milano, docente e ricercatrice universitaria e figlia del senatore Piero Liuzzi. Antonella Liuzzi ha un curriculum da far invidia e, dopo i successi professionali, ecco anche quelli personali. Il 18 luglio 2020 ha sposato il famoso attore Lino Guanciale.

Chi è Antonella Liuzzi

Originaria di Noci, provincia di Bari, Antonella Liuzzi è laureata in Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Bocconi. Successivamente ha conseguito la Laurea Specialistica in Economia e Legislazione per l’Impresa all’Università Bocconi e un Master in HR Specialist presso l’Università Roma Tre. Ha collaborato con l’Università Bocconi dal 2013 al 2015 come Teaching Assistant del corso Mergers and Acquisition, e come Researcher presso l’Osservatorio M&A.

Dal 2015 ricopre il ruolo di Program Coordinator del Master in Corporate Finance (MCF) presso SDA Bocconi School of Management. In concomitanza con il lavoro alla Bocconi, Antonella è socia e presidente del consiglio di amministrazione di GreenBlu, società che si occupa della gestione di strutture alberghiere.

Vita privata

Dopo la prima foto insieme nel 2019, Antonella Liuzzi e Lino Guanciale si sono sposati in Campidoglio a Roma sabato 18 luglio 2020.

Il matrimonio si è celebrato in gran segreto, a dare la notizia è stato il giornale di Noci, il comune dov’è nata la sposa. La coppia è sempre stata molto riservata nel condividere con il pubblico dettagli della loro relazione: Antonella ha un profilo Instagram privato e Lino ha pubblicato per la prima volta sul profilo una foto con lei in occasione della Giornata Mondiale del Bacio del 2019.

Lino Guanciale è un volto noto del piccolo schermo italiano: è il protagonista di fiction di successo come L’Allieva e Non Dirlo al Mio Capo, fiction con Vanessa Incontrada.

Antonietta invece non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. Antonella e Lino infatti si sarebbero conosciuti proprio nelle aule dell’università e la loro storia è iniziata dopo la fine della relazione durata ben 10 anni tra Lino e l’attrice Antonietta Bello.

Scritto da Evelyn Novello
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Olio di semi d’uva: i benefici e dove ordinarlo

Chi è Veronica Montali: curiosità sull’ex allieva di Amici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.