Annozero, puntata del 4 novembre 2010: l’affaire-Ruby e la linea difensiva di Niccol• Ghedini

Su Niccol• Ghedini si possono dire tante cose, ma non che si risparmi. Ogni volta che va ad Annozero, in territorio ostile, suda sette camicie, ed alla fine sia lui (avvocato difensore di Berlusconi) che io (semplice spettatore) ne usciamo stravolti.

Lui per essersi battuto; io per averlo visto in azione.

Osservatelo (primo video): le accuse che gli piovono addosso sono molte e ben dirette, ma lui non rinuncia mai ad argomentare, ad arzigogolare, ad azzeccagarbugliare. Sempre molto sicuro di s‚, perfino troppo: Concita De Gregorio pone una domanda a cui Ghedini risponde in due modi diversi in due momenti diversi della trasmissione. “Come mai lei, Ghedini, non ha sentito Michelle, la brasiliana amica di Silvio Berlusconi?“.

Ghedini 1: non ho reputato necessario doverla sentire. Ghedini 2 (in un secondo, concitato momento): non sono riuscito a contattarla. Ah. Quindi ‘sta brasileira la volevi sentire, oppure no? Non si sa. Meglio insistere sulla grande umanit… e generosit… di Berlusconi. Che esiste, senza dubbio. Ma che si palesa in modo curioso, con auto di lusso e migliaia di euro in contanti, nei confronti di una tizia che pare abbia visto una sola volta in vita sua.

Per• lui Š generoso, ergo ci fidiamo.

Verso la fine (secondo video) Ghedini vacilla un po’, forse stanco dopo pi— di due ore di battaglia dialettica. Il filmato in cui viene mostrato lo show sadomaso di Ruby (all’epoca minorenne) Š un duro colpo, e forse Š troppo anche per lui, visto che va in affanno. Paolo Mieli allarga le braccia, dichiarando che un Presidente del Consiglio che viene anche solo sfiorato da un mondo del genere Š pazzesco. Ghedini non ci sta, e ribatte che Berlusconi non sapeva cosa facesse Ruby. Marco Travaglio, per•, lo aspettava al varco: allora – dice – Š incredibile che il nostro Presidente ospiti in casa sua gente di cui non sa nulla, siamo fuori dal mondo. Ahia, la linea difensiva ghedinesca inizia a scricchiolare, qua come ci si gira salta fuori la magagna. A questo punto la Di Girolamo, fronte PdL, parte col mantra: Berlusconi Š generoso e aiuta tutti e siete invidiosi ed Š stato votato dagli italiani. Che due anni fa non sapevano una mazza di Noemi, di Patrizia, di Ruby e del bunga bunga, ma fa niente.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jamiroquai e l’incontro ‘extremely irritating’ di Jay Kay con Blogosfere (video)

Amore e altre droghe per Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media