Dieci anni fa Anastacia aveva già lottato contro il cancro al seno che le era stato diagnosticato, e dopo un’operazione chirurgica era guarita.
Era tornata a cantare, e contemporaneamente si era dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta di fondi a favore delle giovani donne colpite da questa malattia con l’Anastacia Fund.
Ma in seguito ad alcuni test la popstar 44enne ha scoperto che il male si è ripresentato. E ha scritto su Facebook, come leggiamo sul Corriere:
“Sto male perché deludo tutti i miei incredibili fan che erano in attesa di It’s a man’s world Tour.
Mi si spezza il cuore solo al pensiero”
Il suo staff ha rilasciato poi una dichiarazione:
“Era entusiasta del prossimo tour europeo, che doveva iniziare il 6 aprile a Londra. Ora più che mai, è determinata a mettere in pratica il suo motto ‘Non lasciare mai che il cancro rubi il meglio di te!’”
I suoi concerti previsti a Padova e Milano sono quindi cancellati – 8 e 9 aprile 2013 -, ed possibile chiedere un rimborso presso le prevendite d’acquisto fino al 30 aprile (maggiori informazioni sul sito degli organizzatori D’Alessandro e Galli).
Anastacia quindi continuerà la scrittura e la registrazione del suo nuovo album nonostante la diagnosi, ha annunciato di voler programmare al più presto un nuovo tour.



